lunedì 10 ottobre 2011

Dal 20 ottobre raddoppia per le utenze non domestiche del centro cittadino il servizio di raccolta di carta e cartone "porta a porta".



QUARRATA_ "Il servizio di raccolta di carta e cartone, con il sistema del "porta a porta", è stato avviato a partire dal 2° semestre del 2010. Dall'avvio del servizio, grazie alla preziosa collaborazione dimostrata dagli esercizi commerciali del centro, si è assistito un notevole aumento del materiale raccolto segno che questo tipo di raccolta stà funzionando.
Non solo è da sottolineare anche come le varie attività hanno svolto correttamente la raccolta permettendo un notevole miglioramento del servizio, con i conseguenti benefici in termini economici ed ambientali". Così si legge in un comunicato stampa del Comune di Quarrata.
"Per questo motivo, per migliorare il servizio ed agevolare le utenze che, per la loro attività, presentano una notevole produzione di imballaggi in cartone e che allo stesso tempo non dispongono di sufficienti spazi di deposito- continua la nota- sarà attivato un secondo passaggio di raccolta settimanale".
In particolare per tutte le utenze non domestiche nella zona centrale di Quarrata, via Montalbano dall'intersezione con via Torino, la zona delle piazze Risorgimento e Fabbri e fino ad arrivare alla Chiesa di Santa Maria Assunta, per un totale di circa 500 attività, oltre al servizio di ritiro materiale cartaceo che si svolge ogni lunedì sera a partire dalle 19, del 20 ottobre sarà istituito un nuovo passaggio di raccolta il giovedì dalle ore 13.30 secondo le consuete modalità. "Si tratta- conclude il Comune - di un gesto di attenzione verso le aziende che davvero si sono dimostrate sensibili e disponibili".
a.b. 

Nessun commento: