martedì 4 ottobre 2011

Festa dell'Uva, raccolti 1.400 euro a favore dell'associazione "Curiamoci". Un defibrilllatore per l'impianto sportivo del Mollungo


QUARRATA_ Grande partecipazione all’edizione di questo anno della Festa dell’Uva, la tradizionale festa che si svolgeva nelle campagne di Quarrata nel periodo della vendemmia e della pigiatura. Un momento di incontro per tutti i quarratini che nel campo sportivo della Chiesa di S. Maria Assunta hanno potuto passare un pomeriggio diverso, animato da giochi, musica e balli popolari, gustando i  prodotti tipici del territorio e divertendosi insieme.

Grazie ai contributi offerti dai partecipanti alla Festa dell’Uva è stato possibile dare un consistente contributo all’iniziativa di solidarietà proposta anche per quest’anno dall’Associazione “Cuoriamoci” e i 1.400 euro raccolti nella giornata saranno destinati all’acquisto di un defibrillatore per l’impianto sportivo comunale del Mollungo.

Per l’organizzazione dell’evento il Comune di Quarrata si è avvalso della preziosa collaborazione di varie Associazioni ed Enti del territorio: Amici della Querciola, Associazione Vab Quarrata, Auser, Carnevale Valenzatico, Circolo ACLI Montemagno, Cooperativa “L’Orizzonte”, Croce Rossa Italiana Comitato Locale Piana Pistoiese, Misericordia Quarrata, Parrocchia S. Maria Assunta e Pro Loco Quarrata.

L’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Dalì ha dichiarato “Voglio esprimere il mio ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo alla realizzazione di questo evento. Ma un grazie particolare lo rivolgo al Credito Cooperativo di Vignole, sempre pronto a collaborare con la nostra Amministrazione per organizzare iniziative come questa.”.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

2 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è la crisi, ma la festa dell'uva si fa eh? E si pubblic anche 26mila euro del libro per quel cazzo di fontana di Buren.
Viva la sinistra di Di Vincenzo!

Anonimo ha detto...

In qualità di Presidente dell'ASD REAL QUARRATA, ringrazio pubblicamente, soprattutto a nome dei nostri ragazzi e genitori, tutti coloro che hanno contributo all'acquisto del defibrillatore che passerà in dotazione alla nostra struttura....ringrazio personalmente Fabiano e Roberto della Blu Volley.......grazie a tutti di cuore....bruno giannoni