martedì 29 novembre 2011

"Catasto e fiscalità in Toscana", il Comune di Quarrata dice si al contrasto dell'evasione. Approvato dalla giunta lo schema di convenzione. L'assessore Giovannetti: "Garantire maggiore equità".


QUARRATA_ E’ stato approvato durante la scorsa seduta di Giunta Comunale lo schema di convenzione per l’adesione di Quarrata al progetto “Catasto e Fiscalità in Toscana”.Il Sistema Informativo “Catasto e Fiscalità in Toscana” da un protocollo d’intesa fra la Regione Toscana, ANCI Toscana e UNCEM Toscana per contrastare l’evasione fiscale e rendere i comuni partecipi nella fase di accertamento dei tributi statali e regionali gestiti dall’Agenzia delle Entrate.
Catasto e Fiscalità in Toscana” è difatti uno strumento condiviso che nasce dalla volontà di contrastare a tutto campo l’evasione fiscale, creando un maggiore coordinamento fra i tributi dei diversi livelli di governo (Stato, Regione, Comuni) finalizzato non solo ad aumentare lo sviluppo del sistema economico toscano, ma anche a costruire un prelievo tributario complessivamente equilibrato.
Assessore Antonella Giovannetti
A tale proposito l’Assessore alla Programmazione Finanziaria e Finanziamenti Antonella Giovanetti ha dichiarato: “Grazie alla diffusione di soluzioni tecniche ed organizzative comuni per la gestione della fiscalità e ad un sistema di banche dati sempre più integrato, si riuscirà a garantire una maggiore equità fiscale, recuperando le entrate e rendendo possibile una lotta all’evasione fiscale sempre più efficace”.
Per tutti gli enti che aderiscono a questo progetto, la Regione Toscana si impegna a coprire i 2/3 dei costi di avvio del sistema nonché la totalità dei costi dell’hardware e della manutenzione ordinaria ed evolutiva delle piattaforme e quelli della necessaria cooperazione fra i vari livelli di governo.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata


Nessun commento: