mercoledì 23 novembre 2011

Corsi di ginnastica dolce per la terza età. Al via a Quarrata alle iscrizioni


QUARRATA- Sono aperte, fino ad esaurimento dei posti,  le iscrizioni per i corsi di ginnastica dolce.
Il corso di “Ginnastica dolce per la Terza età”, organizzato da UISP, si svolgerà tutti i venerdì dal 2 dicembre 2011 fino al 25 maggio 2012 dalle ore 10 alle ore 11 presso il Palazzetto dello Sport in via Arcoveggio – Quarrata.
La quota di partecipazione all’iniziativa è di soli 11 €, comprensivi di iscrizione e di copertura assicurativa. In più, per coloro che ne fanno richiesta, è previsto un servizio di trasporto che dalle frazioni porta i partecipanti fino al Palazzetto dello Sport.
I cittadini interessati possono rivolgersi per informazioni e iscrizioni all’Ufficio Relazioni con il Pubblico nei giorni di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e il martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, mail urp@comune.quarrata.pt.it Tel. 0573-771213-220.

Lo scopo principale della ginnastica dolce, se eseguita in gruppo, è di dare all'anziano la possibilità di stare in mezzo agli altri, e in ogni caso di arginare, ritardando o attenuando, gli effetti che i processi di invecchiamento hanno sullo scheletro, sui muscoli e i grandi sistemi respiratorio e cardiocircolatorio con lo scopo di rimanere il più a lungo possibile autosufficiente e consentire quindi una normale vita di relazione.

Fonte:  Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

Nessun commento: