domenica 20 novembre 2011

Idv e Sinistra Ecologia Libertà con il Pd? Pagliaro e Di Vincenzo lanciano un appello: "Siamo a favore di un percorso comune per rilanciare e rinnovare il Centrosinistra di Quarrata". Ma serve "un programma amministrativo credibile per la città di Quarrata nel segno della discontinuità"


QUARRATA_ L’Italia dei Valori e Sinistra Ecologia Libertà di Quarrata in prospettiva delle elezioni comunali in programma nel 2012 – dopo una serie di incontri di confronto programmatico-  hanno stilato un documento congiunto rivolto in modo particolare al “proprio interlocutore naturale” ovvero al Partito Democratico di Quarrata.

E’ un documento dove i due partiti (SeL attualmente fa parte della coalizione che governa la città, ndr)  ribadiscono di avere raggiunto  la condivisione sul programma.

I due referenti locali Domenico Pagliaro (Idv) e Claudio Di Vincenzo (SeL) ritengono prioritario in questo momento “rilanciare e rinnovare il centrosinistra di Quarrata” ma anche “raggiungere, in tempi brevi, un accordo politico per costruire un programma amministrativo credibile per la città di Quarrata nel segno della discontinuità”.  

E’ un accorato appello perché il Pd, guidato da Arianna Benigni, si attivi quanto prima per iniziare “un serio percorso unitario” che veda da subito un confronto con i cittadini.

L’Idv e SeL intendono quindi candidarsi insieme al Pd alla guida della prossima amministrazione comunale ma dettano anche alcune condizioni  perché tutto il centrosinistra si presenti “ senza ambiguità” con un programma amministrativo condiviso.

Il Partito Democratico intanto da quanto ci risulta sta lavorando alla stesura del proprio programma elettorale. Per quanto riguarda invece l'assemblea programmatica comunale e quindi di eventuali Primarie non abbiamo ancora notizie certe anche se i due candidati "papabili"- Marco Mazzanti e Giovanni Dalì (la cui candidatura dovrebbe essere certa visto che non abbiamo avuto smentite ufficiali)  - stanno lavorando per raccogliere il consenso all'interno del partito.
                                                                              a.b.

Questo il documento:

“Le delegazioni di SEL e dell'IDV di Quarrata, nell'ambito di un confronto programmatico in prospettiva delle prossime elezioni comunali, sono pervenute ad una comune valutazione in ordine alla necessità di:

-         Rilanciare e rinnovare il centrosinistra di Quarrata, quale condizione necessaria per “ritornare” ad amministrare la città con rinnovata energia coinvolgendo attivamente tutte le forze civiche disponibili ad individuare un percorso comune per una gestione amministrativa trasparente e partecipata.

-         Raggiungere “ in tempi brevi, un ' accordo politico per costruire un programma amministrativo credibile per la città di Quarrata” nel segno della discontinuità.

Chiediamo, conseguentemente, al nostro interlocutore naturale(Partito Democratico) di attivarsi per iniziare un serio percorso unitario per poi confrontarsi con i cittadini che sono i veri attori della vita amministrativa.

In tal senso chiediamo che eventuali primarie vengano fatte in tempi utili.

I candidati tutti devono assicurare competenza, collegialità, moralità e cambiamento.

La città di Quarrata ha bisogno di risposte chiare e i partiti di centrosinistra hanno il dovere di presentarsi senza ambiguità con un programma amministrativo condiviso.


Referente dell'IDV di Quarrata   Domenico Pagliaro

La Segreteria di SEL di Quarrata  Claudio Di Vincenzo




Nessun commento: