giovedì 24 novembre 2011

A Quarrata la seconda edizione di "Ti amo. Ti sposo alla Magia-Fiera per gli sposi". Una "esplorazione" del matrimonio in ogni sua declinazione.


QUARRATA_ Sabato 26 e domenica 27 novembre dalle ore 10 alle 20 presso Villa La Magia (in via Vecchia Fiorentina I Tronco, n. 63) a Quarrata si terrà - ad ingresso gratuito-  la manifestazione “Ti amo. Ti sposo alla Magia- Fiera per gli sposi”.
L'evento, giunto alla sua seconda edizione, è ricco di proposte e si prospetta “affascinante nei contenuti”. Sarà l’occasione per chi è in procinto di sposarsi, per visionare le principali novità di numerose aziende nonché per conoscere le idee “più entusiasmanti” e innovative che “esplorano” il matrimonio in ogni sua declinazione.
“L’atmosfera- si legge in un comunicato stampa – è quella incantevole della villa medicea “La Magia”, una perla preziosa, adagiata nel verde di una bellissima area protetta”. I protagonisti toscani più importanti del mondo “sposa” si daranno appuntamento a TI AMO… TI SPOSO…alla Magia. Tra questi : “Prota Catering”, “The Best Organization”, “La Fioreria Kepos”, “Sposami”, “La Festa Bomboniere”, “Foto Studio GR”, “Cappellini Alberto allestimenti floreali”ed altri”.
Spunti e appunti su cosa fare e come farlo, con la ricercatezza e la voglia del bello che rende glamorous il giorno del matrimonio; idee e stili per accompagnare passo dopo passo la sposa verso quel giorno senza… inciampare.


Nell’ambito della “Fiera per gli sposi” sarà allestita una area di grande impatto emotiva ed  una vetrina espositiva “per raccontare ciò che può diventare il giorno delle nozze, in una atmosfera ovattata e affascinante”. Nelle due giornate sono previsti anche intrattenimenti musicali, animazioni per bambini, la presentazione di catering, bomboniere, allestimenti floreali, di servizi fotografici e video ma anche di abiti da sposa e da sposo
La Villa medicea La Magia ( fondata come residenza estiva nel 1335 con il suo immerso parco, scenario per le battute di caccia della famiglia Medici, poi ristrutturara nel 1584, ndr) su decisione dell'amministrazione Gori accoglie tra l'altro anche eleganti ricevimenti di nozze. Grazie ad una accurata ristrutturazione (prevalentemente con fondi regionali ed europei) gli ambienti sono stati adattati all’organizzazione di banchetti ma anche alla celebrazione di matrimoni con rito civile. 
L'imponenza della villa quarratina (nota per la sua collezione di arte contemporanea)  consente agli sposini di scegliere in quale angolo (e con quale budget) sposarsi o anche solo festeggiare con amici e parenti.
La manifestazione è organizzata da Prota Catering di Prato, azienda che si è aggiudicata il relativo bando per gli anni 2011-2013.
a.b.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

non vi crederete mica, che si sia comprato la Magia per farci i matrimoni?? le ultime parole famose.

Anonimo ha detto...

ma che troiaio l'amministrazione della sabrina!

Anonimo ha detto...

Sempre a lamentarsi. Povera Quarrata!!!

Anonimo ha detto...

Sempre a lamentarsi. Povera Quarrata!!!

Anonimo ha detto...

Premetto che non appartengo a nessun movimento politico, ma credo che se il Comune fa fruttare una Villa che ha avuto in donazione, trasformandola in una fabbrica di matrimoni eventi e spettacoli per il territorio, fa solo piacere alla cittadinanza e potrebbe in maniera intelligente risanare le sue finanze...

GRANDI!!!!!!

Anonimo ha detto...

vai in consiglio comunale e interessati del tuo comune,
poi quando hai finito di contare i soldi che questo sindaco a BUTTATO in quella villa se ne riparla

Anonimo ha detto...

La villa della Magia non è stata donata ma ACQUISTATA a prezzo di mercato e tutti i lavori che sono stati fatti li ABBIAMO pagati a prezzo pieno e prima che questa possa trovare il pareggio economico... sai quante migliaia di matrimoni dovrebbero celebrarci!!!

Anonimo ha detto...

SI la Villa è stata acquistata dal comune, comunque è carina l'idea degli eventi e dei matrimoni...

Viva Quarrata e ben vengano le tante iniziative per portare gente e turismo in questa località.

Anonimo ha detto...

avete visto la villa illuminata??? da casa mia si vede, è magnifica! belle le manifestazioni di questo genere..

Anonimo ha detto...

... Villa la Magia è meravigliosa peccato che ci siano pochi eventi!!! come vedo... grazie a certi quarratini ... preferiscono andare in altre ville a sposarsi invece di valorizzare la Magia.. NON SIETE MAI CONTENTI !!!! vi lamentate sempre se viene o non viene fatto niente!! Quarrata è morta per colpa di certa gente..

Anonimo ha detto...

ci sono così tanti turisti e pulman di stranieri che vengono a visitare la MAGIA che la nostra amata sindaca ha fatto fare appositamente due parcheggi sul viale europa.E come potete vedere sono sempre pieni. E IO PAGO !!!