sabato 12 novembre 2011

Rapina da 40.000 euro all'Ufficio Postale di Quarrata


QUARRATA_ Ad una settimana dalla rapina a mano armata al Bar Italia di Casini oggi, nel primo pomeriggio, al momento della  chiusura è stato rapinato l’ufficio postale di via Cellini a Quarrata.
L’edificio come noto si affaccia su piazza Giovanni XXIII nella zona di Violina.  In base alle notizie diffuse due uomini, questa volta  con il viso coperto da un casco sono entrati all’interno dell’ufficio postale centrale di Quarrata dopo avere forzato la porta antipanico con un oggetto contundente.
L’ufficio era già chiuso al pubblico ma all’interno si trovavano  i nove impiegati intenti a terminare le operazioni di contabilità della giornata.
Da una prima ricostruzione sembra che i ladri abbiano tenuto sotto osservazione la sede postale e soprattutto gli orari di caricamento del Postamat.
Sarebbe stato infatti questo il loro obiettivo. Entrati nella stanza attigua all’ingresso dove si trova lo sportello del Postamat nel momento in cui il vicedirettore stava “caricando” il macchinario del denaro per il fine settimana, i due uomini hanno preso possesso del denaro contante portandosi poi via quattro cassetti in metallo anch’essi contenenti denaro.
Prima di lasciare l’ufficio i dipendenti sono stati rinchiusi nel bagno.
La rapina è durata pochi minuti ma il bottino è stato di 40mila euro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Quarrata che hanno al contempo provveduto a posizionare posti di blocco in città (lungo le principali strade) e nel circondario.  I ladri sarebbero stati ripresi dalle videocamere di sorveglianza installate sia sopra lo sportello del Postamat che all’esterno dell’ufficio postale .
L.C. di Quarrata, una dipendente dell’ufficio ne ha dato notizia su Facebook.
a.b.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

brava l.c.!

Anonimo ha detto...

maremma impestata..oooohhhh il che s'è scatenato a Quarrata...con tutti stì banditi come cani sciolti...2 rapine in una settimana...