giovedì 12 gennaio 2012

Al via la 18° edizione del "Gran Prix Montalbano". Domenica 15 gennaio a Agliana si disputa il secondo trofeo "Piccoli Raggi di Sole nel Parco"


AGLIANA-SERRAVALLE. Il Gran Prix Montalbano diventa maggiorenne. Con la campestre di domenica 15 Gennaio, ad Agliana, riapre l’edizione numero 18 del circuito di gare di Atletica Leggiera dedicate ai più piccoli.
Dopo diciassette edizioni, la prima prova, consuetudinaria per la terza domenica di Gennaio, non si svolgerà intorno al lago di Santonuovo che, ma intorno al lago del parco Pertini ad Agliana, scenario di una corsa campestre giovanile lo scorso febbraio e, quest’anno, punto di riferimento per la principale corsa campestre della provincia di Pistoia.

 Con l’organizzazione dell’ASD Aglianatletica, a darsi battaglia per conquistare uno dei primi dieci posti del Gran Prix saranno le categorie esordienti, dai 6 agli 11 anni ma non mancheranno le altre categorie che, nel settore giovanile (ragazzi e cadetti) e nel settore master correranno per il titolo di Campione Provinciale Fidal di Cross 2012.

La manifestazione sarà valida inoltre come terza prova del Gran premio regionale CSI - che porterà le società affiliate verso la qualificazione alla finale nazionale di fine Marzo - e come campionato provinciale Uisp per la provincia di Pistoia.

 Lo scorso anno, la manifestazione vide protagonisti oltre 250 giovani e 120 adulti sulle varie distanze. Il secondo trofeo “Piccoli Raggi di Sole nel Parco” sarà la prima delle otto manifestazioni (oltre alla serata di premiazione) che si svolgeranno Gennaio a Ottobre 2012 con prove di Cross, Indoor , Pista e Strada e che abbraccerà le provincie di Pistoia e Prato.
Lo scorso anno furono protagonisti del Gran Prix Montalbano una media di 105 bambini della categoria esordienti per ogni manifestazione. Considerato che 4 sono le prove dove gli atleti sono coinvolti in 2 gare e una in cui sono coinvolti in 4 gare, La manifestazione ha registrato oltre 1500 atleti gara.

L’appuntamento e quindi per domenica 15 Gennaio ad Agliana con partenze a partire dalle ore 9.00 per il settore Adulti e dalle 10,15 per il settore giovanile.

Fonte: Ufficio Stampa Atl. Casalguidi Mcl Ariston

Nessun commento: