sabato 18 febbraio 2012

L'arte in piccolo formato". Alla galleria d'arte Overlook la collettiva "Small size show".



QUARRATA_ Da oggi sabato 18 febbraio fino al 18 marzo prossimo tutti i giorni (sabato pomeriggio e domenica solo su appuntamento) presso la galleria d’arte Overlook in via della Madonna  52, a Quarrata, si tiene la mostra “Small-size-show”, una collettiva dedicata alla produzione artistica legata al piccolo formato.
Insieme a giovani emergenti e artisti già affermati saranno esposte anche opere di artisti storici e contemporanei di varia provenienza.
“Per la nostra galleria d’arte – ha commentato il curatore della iniziativa Tommaso Baldi – si tratta di una occasione unica rivolta a collezionisti ed appassionati per scoprire le ultime tendenze dell’arte contemporanea e per iniziare una collezione con qualcosa di importante ma non troppo impegnativo dal punto di vista economico”.
“Verranno presentati- continua Baldi - artisti già consolidati e riconoscibili ma anche giovani pittori con tematiche e capacità interessanti che la galleria affronterà ed approfondirà nel prossimo futuro”.
All’interno della mostra si potrànno ammirare un arazzo di Alighiero Boetti e un piccolo tappeto natura di Piero Gilardi, le pelli di capra di George Lilanga, particolari ed inediti lavori di Margaret Majo con i tappi di soda riciclati, lavori su lamiera della bravissima Roberta Ubaldi, raffinati lavori del pittore iconista Gaetano Grizzanti, quadri di Sara Forte e Giuseppe Basili appena inseriti nel gruppo degli artisti selezionati da Vittorio Sgarbi per la Biennale di Venezia in esposizione a Torino.
Ci saranno opere di Marcello Scuffi che esporrà nei prossimi mesi al Chiostro del Bramante, di Patriarca fine e raffinato pittore di Milano, di Daniele Capecchi, bravissimo artista di Pistoia che sta ottenendo successi anche a livello internazionale, scene metropolitane dipinte da Marco Longo, poi Filippo Topi, Giacomo Carnesecchi, Linda Berna Nasca, Silvia Percussi.
Infine saranno esposte le opere dal profondo sapore africano della pittrice francese Alizon.
La mostra domani domenica 19 febbraio rimarrà aperta al pubblico dalle 16 alle 19.
Durante il vernissage (in programma oggi pomeriggio a partire dalle ore 18,30) e poi per tutta la sua durata, la mostra sarà accompagnata, dall’esposizione delle creazioni inedite al pubblico del bravissimo Alessandro Gori.
Gli artisti in mostra sono: Piero Gilardi, Alighiero Boetti, Marcello Scuffi, Margaret Majo, George Lilanga, Alizon, Sara Forte, Giuseppe Basili, Gaetano Grizzanti, Daniele Capecchi, Patriarca, Roberta Ubaldi, Marco Longo, Linda Berna Nasca, Giacomo Carnesecchi, Silvia Percussi, Benard Asante, Filippo Topi.

L’agenzia d’arte Oberlook rimane aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.
Info: 0573- 775753.

a.b.

Nessun commento: