giovedì 8 marzo 2012

Consiglio comunale di Quarrata: sono on line i file audio delle ultime sedute. Un nuovo servizio per avvicinare i cittadini all'attività amministrativa.

QUARRATA_ La verbalizzazione dei Consigli Comunali del Comune di Quarrata come noto avviene tramite la registrazione audio: una scelta per garantire la massima trasparenza e la facile accessibilità dei verbali.
Ora l’amministrazione quarratina, grazie ad un software che consente la produzione di un file audio è in grado di “trasmettere” on line la registrazione dell’intera seduta degli ultimi consigli comunali.
L’utilizzo di una tecnologia più evoluta consente di disporre di un sistema di registrazione moderno e affidabile oltre allo scopo di avvicinare i cittadini all’attività amministrativa dell’ente e di attuare una sempre maggiore trasparenza amministrativa.  
Da oggi sono infatti disponibili nella sezione del sito internet dell’Amministrazione comunale dedicata al Consiglio Comunale  (ognuno all’interno della pagina contenente la seduta del consiglio comunale alla quale si riferiscono) i file audio delle ultime sedute del Consiglio Comunale.
“Dato che i files audio, tutti in formato wpa, sono di notevoli dimensioni, per il momento – si legge in una nota del Comune - è stato possibile caricare solo quelli relativi alle ultime due sedute del Consiglio, quelle di gennaio e febbraio 2012. Nelle prossime settimane si provvederà ad inserire sul sito anche gli audio delle precedenti sedute, partendo sempre dalle più recenti proseguendo a ritroso fin dove possibile”.
I file (estensione WMA o MP3) sono ascoltabili con Windows Media Player o equivalenti. Viste le dimensioni del file audio è consigliato di salvare il file sul proprio computer utilizzando poi un opportuno programma per aprire i file in formato wma.

http://www.comunequarrata.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2734

a.b.

Nessun commento: