giovedì 8 marzo 2012

Da Quarrata a Genova "per non dimenticare" in ricordo delle vittime delle mafie.


QUARRATA_ Sabato 17 marzo si svolgerà a Genova la XVII ° edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa dall’associazione Libera e da Avviso Pubblico.
La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.  
Come accade da alcuni anni sarà organizzato un autobus anche da Quarrata per gli educatori, i ragazzi ed i volontari del Pozzo di Giacobbe e per tutte quelle persone che vorranno condividere questa giornata.  
L’autobus si unirà ad altri organizzati dalla Provincia di Pistoia, per essere presenti, come ogni anno, e portare la vicinanza del territorio quarratino e della rete di Albachiara a tutti i familiari delle vittime di mafia.
La partenza è prevista per le ore 5.45, con rientro alle ore 20 del 17 marzo: ritrovo in Piazza della Vittoria, di fronte al palazzo del Comune.
Chi fosse interessato a partecipare può contattare direttamente la sede del “Pozzo di Giacobbe” entro e non oltre lunedì 12 marzo telefonando allo 0573.739626.

fonte: Ufficio Stampa-Associazione "Pozzo di Giacobbe"

Nessun commento: