lunedì 5 marzo 2012

"Il Pdl: noi per la sicurezza stradale !". Flavio Berini: "Nella frazione di Vignole c'è insicurezza stradale". Ben 2 incidenti mortali all'altezza dell'incrocio semaforico.


QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Flavio Berini, candidato sindaco del Pdl alle prossime elezioni amministrative:

" Il candidato sindaco per il PDL Flavio Berini, in merito alla sicurezza stradale nella zona di Vignole afferma: “In questa frazione c’è “insicurezza” stradale; tra le vie IV Novembre e di Mezzo, si deve guidare con cautela perché all’altezza dell'incrocio semaforico, in due anni, sono avvenuti ben due incidenti mortali.
Purtroppo la zona deficita di  un attraversamento idoneo per i disabili, gli anziani e tutti coloro che frequentano la parrocchia, non ultimi per i bambini che frequentano il catechismo e per le loro famiglie.”
Il candidato a consigliere comunale per il PDL Gianluca Cappellini prosegue: “Il segnale luminoso per l'attraversamento pedonale non funziona o è perennemente rosso; dal lato della Chiesa anziché un marciapiede sono presenti barriere architettoniche con dislivelli, buche ed un muretto di 10 cm, che ha causare la frattura di una gamba ad una persona lo scorso inverno. Inoltre di notte non c’è l'illuminazione, ma solo la luce del negozio di tabacchi che rischiara il semaforo. Basta aggiungere che sono assenti idonee protezioni del camminamento lungo il perimetro degli edifici prospicenti la strada, come balaustre, ringhiere per evidenziare la drammaticità della situazione. L'unica cosa che funziona: l'apparecchio autovelox posizionato nel parcheggio del cimitero sempre più frequentemente, per mezzo del quale vengono comminate multe da 172,00 € e oltre, con la conseguente decurtazione dei punti della patente”.

Conclude il comunicato “Ci spieghi cara sig.ra Sabrina Sergio Gori, visto che, legislativamente parlando, i proventi delle multe debbono essere reivestiti in sicurezza stradale, dove finiscono tutti questi soldi?”

Flavio Berini
Staff candidato Sindaco del PDL Quarrata


1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti, finalmente qualcuno che si occupa della sicurezza dei cittadini !!!