venerdì 13 aprile 2012

Bloccati i lavori alla piscina di Vignole. La ditta esecutrice è in fase di liquidazione. Incontro tra il sindaco e la Bcc di Vignole per "decidere una linea comune di intervento".

QUARRATA_Da tempo sono fermi i lavori alla piscina di Vignole. Oggi con un comunicato stampa il Comune di Quarrata ha confermato che la ditta esecutrice è attualmente in liquidazione.
Per questo motivo stamani il sindaco Sabrina Sergio Gori e il presidente della Bcc di Vignole Giancarlo Gori (nella foto, durante la firma della convenzione, ndr)  si sono incontrati per “decidere una linea comune di intervento”.
“ La ditta CEPA che, per conto di UISP Firenze, stava realizzando l’impianto con piscina di Vignole – si legge nel comunicato - è attualmente in fase di liquidazione. Perciò i lavori per la realizzazione del complesso sono momentaneamente sospesi, in attesa che UISP individui una nuova ditta per l’esecuzione dei lavori.
Il Comune di Quarrata e la Banca di Credito Cooperativo di Vignole, che contribuiscono alla realizzazione dell’intervento, si sono incontrati stamani per affrontare la questione.
Alla presenza del Sindaco Sabrina Sergio Gori, del Presidente della BCC di Vignole Giancarlo Gori, del direttore Elio Squillantini e dei tecnici comunali, sono state affrontate le questioni relative ai passi da compiersi e alle necessarie garanzie affinché i lavori riprendano più velocemente possibile”.
“ La speranza è che UISP provveda quanto prima a rimpiazzare la Ditta e che la nuova azienda possa celermente procedere con la realizzazione del progetto, a garanzia dell’Amministrazione comunale, della Banca di Credito Cooperativo e, soprattutto, dell’intera cittadinanza”.

La prima pietra come noto venne posata nell'ottobre 2010 e i lavori dovevano essere conclusi entro settembre 2012. Il progetto (inserito nei Piuss) ha un costo di  4.745.589 euro di cui 1.718.400 finanziati dalla Regione  e 3.027.189 da privati.

a.b.


 

9 commenti:

Anonimo ha detto...

QUALCUNO MI SA DIRE COSA SUCCEDE RIGUARDO AI FONDI REGIONALI DEL MERAVIGLIOSO PIUSS SE LA PISCINA NON VIENE TERMINATA NEI TEMPI STABILITI???????????

Anonimo ha detto...

Andrea, tu parli di un comunicato stampa del Comune....... ma sul sito non c'è traccia.
E' possibile?

Anonimo ha detto...

x 18:10
saremo più poveri (grazie al Mazzanti & C.) di circa € 12.000.000

buona notte e sogni d'oro

Anonimo ha detto...

Chi ha inventato il Piuss e' stato un genio! Non solo fa' fare i lavori a una ditta esterna a Quarrata... Ma da anche la piscina in gestione per 25 anni alla uisp di Firenze? Ora che fara' il comune?? Paghera' ancora?

Fabio Bondi (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Mi dispiace dirlo ma avevo ragione sui tempi e sulla mancanza di monitoraggio da parte dell'amministrazione. Per questo e' giusto che sia per i giudici che per gli amministratori pubblici ci sia la responsabilita' civile.

Daniele ferranti
Capogruppo PDL

Anonimo ha detto...

I compagni si contraddistinguono per essere severamente ligi nel rispetto delle regole di etica e trasparenza che si sono sempre imposti. La cosiddetta "questione morale" che li fa essere diversi da tutti gli altri, si fonda sul fatto che tutto deve restare all'interno del circuito degli amici, del quale o si fa parte oppure si è fuori a prescindere. Pertanto: o con noi o contro di noi.
Sono trasparenti come l'acqua torba!

Anonimo ha detto...

Caro Fabio prima di parlare o meglio di scrivere , un consiglio, informati. La piscina è stata affidata alla UISP dopo un bando pubblico ( così come vuole la Legge in materia di appalti). I soldi del finanziamento per la realizzazione della piscina sono interamente a carico della banca di Vignole e dell'UISP , che ovviamente come ritorno ha voluto la gestione per 25 anni della stessa. E' ovvio che la ditta è stata scelta dalla stessa. La UISP provvederà a sostituire entro breve termine la ditta in stato di liquidazione, per il proseguimento dei lavori. Informati è meglio, prima di fare figuracce. Mi sembra che tu sia in lista. Un candidato a futuro consigliere , deve conoscere bene gli argomenti su cui discutere.Scusa per questo appunto

andrea balli ha detto...

Vi segnaliamo l'interessante servizio fatto dall'amico Edoardo Bianchini sul blog "Quarratanews" al seguente link

http://quarratanews.blogspot.it/2012/04/piscina-di-vignole-una-giunta-un-suo.html

Si tratta della posizione dei candidati sindaco sulla situazione venutasi a creare con l'annuncio fatto dall'amministrazione comunale.

Anonimo ha detto...

proveranno a vendere anche stò buco all'asta, come quell'altra.
la piscina non si fa, il pargeggio non si fa, le piste ciclabili non si fanno (non l'hanno ancora detto ma vedrete che andrà a finire così), la scuola dietro il comune doveva essere pronta un anno fa e ancora non ci siamo.
Hanno inventato il PIUSS per farsi grandi, ci hanno infognato di debiti e alla fine, un pugno di mosche in mano.
Mazzanti domani sera stai a casa non ti far vedere è meglio.