giovedì 5 aprile 2012

"Non siamo un'alternativa di governo ma lavoriamo sul voto alle persone". Presentati i candidati della lista civica "Per Quarrata-Marco Mazzanti Sindaco". Il collante ? L'impegno di tutti a voler fare qualcosa per la città.



QUARRATA_ “Una lista per intercettare i voti di coloro che non si identificano più nei partiti ma nelle persone” . “Tecnicamente si definirebbe civica anche se a me non piace molto usare questo termine perché lo ritengo fuorviante”.
Ieri nel tardo pomeriggio presso il comitato elettorale di via Montalbano alla presenza di Marco Mazzanti è stata presentata ufficialmente la lista “Per Quarrata-Marco Mazzanti Sindaco” .
Ne avevamo parlato già nei giorni scorsi anticipando alcuni nomi. Sul proprio sito il candidato sindaco del Centrosinistra ha spiegato le finalità per cui è stata costituita la lista: “Appoggiare un candidato- scrive Mazzanti - al di fuori delle logiche di partito”.
“I candidati sono esponenti della società civile che non sono iscritti a nessun partito e che si impegnano ad appoggiarmi nelle amministrative ed eventualmente dopo”.
Alcuni dei candidati al consiglio comunale già nel 2007 erano candidati sotto un simbolo specifico in appoggio all’allora sindaco Sabrina Sergio Gori di cui Marco Mazzanti in questi cinque anni è stato il più stretto collaboratore.
L’intenzione della lista “Per Quarrata” non è dunque quella di creare una alternativa di governo ma di lavorare sul voto alle persone

“ A differenza delle lista del PD – spiega Marco Mazzanti - qui non c’è un capolista. Sono tutte persone residenti a Quarrata, che non hanno mai ricoperto fino ad oggi incarichi politici istituzionali. E’ molto significativo il fatto che i loro ambiti di provenienza siano molto diversificati. Abbiamo molte donne e molti giovani, un pensionato, un medico, dei tecnici, dei commercianti, degli esponenti dell’associazionismo e del volontariato, etc”.
“ Ho maturato nel tempo – ha aggiunto - l’idea di questa lista, notando che molti amici e conoscenti mi offrivano il loro sostegno ed avrebbero voluto farlo anche in maniera più attiva, ma senza avere a che fare con i partiti. Va precisato, infatti, che questa lista non prevede necessariamente che i candidati siano di estrazione politica di centrosinistra; il collante qui è l’impegno di tutti a voler fare qualcosa per la nostra città! E‘ per questo che nel simbolo della lista è riportato il monumento che rappresenta il cuore di Quarrata”.

Ecco i candidati della lista “Per Quarrata” rigorosamente in ordine alfabetico:



I candidati in ordine alfabetico:

Giampiero Bardi, Pistoia, 29/03/1953, tecnico tessile
Elisabetta Batisti in Godi, Prato, 22/06/1957,  assistente sanitaria
Eva Biagini, Pistoia, 04/12/1982, impiegata
Valentina Biagini, Prato (PO) 23/10/1986, commessa
Carmelo Michele Cocivera, Misterbianco (CT), 28/08/1954, medico
Francesca D’Onofrio, Sanza (SA), 22/09/1964, vicepresidente Auser
Edoardo Favi, Pistoia, 02/09/1979, dipendente pubbico
Fiorello Gori , Tizzana (PT), 31/10/1953, geometra
Valentina Malentacch, Pistoia, 27/09/1990, studentessa
Siriana Maria Malinconi in Tanteri, Pistoia, 15/08/1958, commerciante
Matteo Marliani, Piombino (LI) 07/11/1970, dipendente cooperativa
Alessandro Nardini, Lamporecchio (PT), 28/10/1963, artigiano gelatiere
Aldo Pecorari, Città di Castello (PG), 11/02/1952, pensionato
Matteo Sardi, Pistoia, 21/05/1971, geometra
Marco Angelo Tesi, Tizzana (PT), 10/10/1957, impiegato, presidente Tennis Club Quarrata
Fabiola Ulivi, Pistoia, 07/01/1991, educatrice asilo nido

Andrea Balli

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ECCOLA QUA' FINALMENTE la lista come ha detto MAZZANTI per INTERCETTARE VOTI DI CHI NON CREDE AI PARTITI.... MA HA DIMENTICATO DI DIRE CREDE NEGLI INTERESSI PERSONALI... FIORELLO GORI ci riprova dopo essere rimasto all'asciutto 5 anni fà, MATTEO SARDI dipendente di un nota ditta operante nei lavori pubblici, VALENTINA MALENTACCHI figlia del dipendente del comune che fà e disfa negli appalti elettrici, SIRIANA MALINCONI rimasta all'asciutto come candidata PD 5 anni fà, MATTEO MARLIANI e FRANCESCA D'ONOFRIO dipendenti di cooperative per garantire i finanziamenti adeguati e così via.... NOI POI CI RITROVIAMO COME SINDACO MARCO MAZZANTI CHE BADATE BENE AMMINISTRERA' CON LE SUE CAPACITA' PERSONALI... sarà come chiedere a SERGIO BRIO difensore della grade JUVENTUS di fare il ruolo che aveva in quegli anni PLATINI'.....

Anonimo ha detto...

ma dove si vuole andare ! tutto è gia stato deciso e pianificato ! assessori consiglieri muti incapaci di decidere col proprio cervello ( e mi pare che tra pd lista civica e le altre liste di appoggio di "cervelli" ce ne siano parecchi !!!) mi garberebbe sapere il Mazzanti come ha fatto a convincere tutta questa gente .... che gli ha promesso?

Anonimo ha detto...

mah, io credo che, se si continua con questa dietrologia, pensando che ci sia sempre sotto una logica del "do ut des", si vada da poche parti.
allora secondo codeste logiche tutti quelli che si candidano, indipendentemente dagli schieramenti, hanno qualcosa da ottenere e qualche favore da chiedere. allora non andiamo nemmeno a votare e aboliamo le amministrazioni. la risposta alle vostre obiezioni può essere solo quella dell'anarchia...

Anonimo ha detto...

Questa si che è una bella lista! Sosteniamo tutti il Mazzanti, in modo che lui abbia la possibilità di rimediare ai disastri della giunta precedente... W il Mazzanti. Ma il Mazzanti vice sindaco non è mica quello che adesso dice che farà rinascere Quarrata vero!! Non può essere lui non c'è verso!!! W W W il Mazzanti tutti con il Mazzanti. Non confondetevi con quello che ha dato le dimissioni, non è lui quello il Mazzanti vero, è quello che si candida quello buono. W il Mazzanti

Anonimo ha detto...

Dare la nuova Quarrata in mano a voi è come riparare la Concordia e renderla a Schettino......! ci abbiamo impegato 10 anni ma finalmente ci siamo arrivati !!ADESSO E' IL MOMENTO DI CAMBIARE ROTTA !

Anonimo ha detto...

Semplice ma efficace l'intervento delle 18.36 del 5 aprile, bravo anche per quanto riguarda il Malentacchi. Fatevi raccontare dal Dalì, visto che è stato un suo cavallo di battaglia per screditare il Mazzanti e il suo assessorato, cosa fanno alcuni "comandanti" ai Lavori Pubblici del Comune di Quarrata con i fornitori. E' molto interessante. Così almeno riusciamo a capire che il tenore di vita di alcuni dipendenti non è frutto di un miracolo ma di ben altro.

Anonimo ha detto...

ai condidati consiglieri un bel: "VERGOGNA".

Nella vostra candidatura non c'è niente del "fare politica per servire la propia collettività".

al Mazzanti un bel: "BRAVO".

Perchè ha convinto tutte queste persone a questa gran figura di mer_a.

Anonimo ha detto...

Domanda quancuno ha visto un cestino? qualcuno ha visto un miglioramento? 95.000 euro per due redole da disboscare??? ho voti? Mazzanti è o no resposnabile di questo:
Manutenzione straordinaria Bosco della Magia Contenuto della pagina:Si sta procedendo alla manutenzione straordinaria del bosco della Magia finalizzata alla rimozione dei pini secchi o malati. I lavori sono finanziati dalla regione Toscana, tramite la Provincia di Pistoia per un importo complessivo di €. 95.000,00. Sono stati aggiudicati nel mese di febbraio e sono stati consegnati i primi giorni di maggio.

Data di aggiornamento: 26/07/2011
OVVIAMENTE POTREBBE ESSERE STATA UNA DITTA ESTERNA A FARE I LAVORI???

Anonimo ha detto...

Ma guarda un pò che strano.....ripulitura fossi sulla ex statale fiorentina località Catena/Casini ( fila di auto di tre km)....in questi giorni....in questo periodo....mhhhhhh mi sfugge qualcosa???!!! Ma già...che smemorato che sono , a Quarrata quest'anno ci sono le elezioni amministrative e siamo dunque in piena campagna elettorale...ora mi è tutto più chiaro!!! Una sola cosa però ancora mi sf......ugge , i lavori in oggetto sono fatti con i soldi dei Quarratini (chiamati anche contribuenti) ... ergo perchè quando ho chiesto un'anno fà interventi mirati sulla strada in questione mi è stato detto che il comune di Quarrata non può fare nulla in quanto la ex statale è di pertinenza regionale e provinciale???E poi non erano finiti i soldi a disposizione???.. Che tristezza....Spero che i Quarratini a questo giro aprano bene gli occhi!!!

Anonimo ha detto...

A venti giorni dalle elezioni ancora non viene fatto un confronto tra i candidati sindaci, essendo un simpatizzante del centro destra so per certo che il candidato del PDL è disponibile come anche quello l'UDC, il Mazzanti invece ignora, non parla, non scrive e non propone,.
Mi chiedo ma i giornali come la Nazione e il Tirreno, gli istituti bancari, le fondazioni o associazioni perchè non promuovono dei confronti sui programmi di tuttii candidati a sindaco ? sono tutti appastati come i pesci dal bresnieviano Mazzanti ? dopo il trentennale periodo di dominio mazzantiano, siamo arrivati ad essere cosi impauriti da non avere il coraggio di cambiare e affrontare la macchina di potere che si è creato intorno a lui e al suo partito ? lui è il tipico oligarca russo, ecco perchè quarrata non ha ne sbocco ne futuro, se questo è nuovo ? visto anche le liste di sostegno con personaggi molto discutibili....e se il Mazzanti ritiene che tutto cio detto non corrisponda a verità risponda.

Enrico

Anonimo ha detto...

Sono una persona che non si può firmare per ovvi motivi, noto con riluttanza e disappunto che nella lista civica a sostegno del signor Mazzanti a parte i riciclati e i para-comunali, c'è anche una signora che insieme al marito è indagata per un grave abuso edilizio ai danni della chiesa-oratorio adiacente al Parco dei Caduti della comunità di Catena, credo proprio che il Mazzanti vicendaco e assessore ai lavori pobblici conosca molto bene la questione.e quindi mi sorge spontanea la domanda: questa signora per quale motivo è entrata nel gruppo? e perchè lui la ha accettata, conoscendo bene la faccenda? la cosa è grave ed esige una risposta.

Anonimo ha detto...

insomma, questa è la campagna elettorale degli indagati.
e c'è sempre l'abuso edilizio dietro.

Anonimo ha detto...

Quarratini vi scongiuro se leggerete questo blog riflettete bene. Da questo regime ne dobbiamo uscire o per lo meno dobbiamo provarci con tutte le nostre e vostre forze. Non sò se gli altri candidati saranno all'altezza delle aspettative, ma questo Mazzanti non è altro che il solito minestrone allungato che da anni domina quarrata. E' giunto il momento che facciano i bagagli e si tolgano dai coglioni dei quarratini. Quarratini svegliatevi e riflettete, non siamo e non siete un gregge di pecore (con tutto rispetto per questi animali) costretti a pascolare. Ciao a tutti.