sabato 5 maggio 2012

E' "quarratina" la prima maglia rosa della 95° edizione del Giro d'Italia. Taylor Phinney è allenato da Max Sciandri e vive nella "Città del Mobile"




QUARRATA_ Il giovane “Americano d’Italia Taylor Phinney (della Bmc) dominatore della cronometro di Heming (Danimarca) che ha aperto oggi la 95° edizione del “Giro d’Italia 2012” abita da qualche tempo a Quarrata dove è seguito da Max Sciandri (anche lui quarratino nonché  direttore tecnico alla Bmc Racing Team).
Figlio dell’ex ciclista professionista Davis Phinney e dell'olimpionica di ciclismo Connie Carpenter- al suo debutto al Giro d’Italia - era il grande favorito di oggi.
Taylor Phinney
Il giovane ciclista ha coperto in 10'26" gli 8,7 chilometri del percorso, con partenza ed arrivo ad Herning, andando a una media di oltre 50 km/h.

A Quarrata i ciclista americano (nato a Boulder nel 1990)  vive ed è seguito negli allenamenti e nell’alimentazione da Max Sciandri. Prima di Quarrata ha abitato insieme alla fidanzata a Monte San Quirico (Lucca).
Ciclista su strada e pistard statunitense è stato campione del mondo a cronometro Under 23 nel 2010 e due volte iridato su pista nell’inseguimento ed è professionista dal 2011.

"Ci tenevo molto- ha dichiarato oggi in una intervista - non è mai facile confermare le attese. Ho dato tutto quello che avevo, prima di partire ero abbastanza rilassato perché sapevo di avere una buona gamba. Oggi è stata dura, gli ultimi chilometri sono stati un inferno, non riuscivo a pensare a nulla se non al mal di gambe e al freddo che mi accompagnava. Mi sono gestito al meglio e sono felice perché ho fatto tutto quello che potevo. Poi questa maglia rosa... Sapete che legame ho con l'Italia, potete immaginare la mia emozione nel vestirla".

a.b.

Nessun commento: