sabato 19 maggio 2012

"Arriverò a San Marcello in punta di piedi, con rispetto, per imparare da tutti coloro che vivono quella che per me è una realtà nuova". Sabrina Sergio Gori spiega le motivazioni che l'hanno portata ad assumere un incarico amministrativo nel comune della Montagna Pistoiese


QUARRATA_ Dal suo blog personale l’ex sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori spiega le motivazioni che l’hanno portata ad accettare il nuovo incarico di assessore al Comune di San Marcello Pistoiese.

Ecco il testo integrale:

Dal 7 maggio ho ripreso in pieno la mia attività professionale, perché ho sempre pensato alla politica come servizio, da svolgere per un periodo della vita più o meno lungo, ma mai in sostituzione del proprio lavoro. Da questo punto di vista infatti avere una propria professione, mi ha consentito di essere svincolata da obblighi e pressioni e quindi molto più libera anche nelle scelte politiche di questi ultimi anni.
Stare a contatto con le persone ed avere rapporti con la gente mi è sempre piaciuto: spesso è più gratificante una stretta di mano o una pacca sulla spalla di un regalo, magari prezioso. E’ anche per questo che non ho mai abbandonato completamente il mio lavoro, neppure negli anni del mio mandato di sindaco, e che adesso lo riprendo con la stessa voglia ed entusiasmo di quando ero una giovane dottoressa alle prime armi.
In questo contesto Silvia Cormio mi ha cercata, per propormi un incarico amministrativo a San Marcello, mettendomi in crisi. Con la politica si può essere utili, si può fare un pezzo di strada insieme, si stringono amicizie e si uniscono gioie e tensioni anche forti.
Amo la montagna, sulla montagna pistoiese ho lavorato per molto tempo come medico ed è in quell’occasione che ho imparato ad apprezzare un territorio dove il lavoro, la fatica, l’impegno e la solidarietà sono di casa.
Arriverò a San Marcello in punta di piedi, con rispetto, per imparare da tutti coloro che vivono quella che per me è una realtà nuova. Sarò a disposizione dei colleghi di giunta e dei consiglieri, collaboratrice fedele per la realizzazione del progetto del sindaco, Silvia Cormio, che è piena di entusiasmo e sta già lavorando sodo per attuare il programma che i cittadini hanno votato, facendo una scelta chiara.
Ringrazio innanzi tutto il sindaco della fiducia. Sarò una donna a servizio di un’idea di politica: quella fatta per il bene comune, per organizzare una macchina comunale che sappia rispondere alle esigenze della propria gente, quella fatta di idee che si confrontano e da cui nascono sintesi per un progetto di città.
Già nel prossimo futuro ci attendono molte sfide e le sfide mi piacciono!

Sabrina Sergio Gori

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono deluso ed amareggiato, ho sempre stimato il nostro ex sindaco, ma questa scelta non la capisco...

Tommaso Pieragnoli (da Facebook)

Mauro Banchini ha detto...

Mio Dio, che tristezzza ...

Anonimo ha detto...

Meno male che doveva tornare a fare il medico....di necessità virtù...brava Sergio Gori, la coerenza è di casa...

Anonimo ha detto...

Ma che medico e medico. Ha capito subito frequentando la politica per dieci anni come funzionano le cose...e cosa è più conveniente fare

Anonimo ha detto...

In una giornata come questa, in cui si ricordano degli eroi caduti nell'adempimento del dovere, mi sento piccola piccola nel chiarire che per il mio incarico a S.Marcello ho già comunicato ieri agli uffici, che non percepirò nessun rimborso spese per il tragitto Quarrata-San Marcello e viceversa. Certe scelte non si fanno né perché lo ordina il dottore , né per racimolare tre soldi in più...

Sabrina Sergio Gori (da Facebook)

Mauro Banchini ha detto...

Non avevo dubbi, Sabrina. Adesso dimmi anche che rinuncerai all'incarico in Anci e le mie perplessità si ridimensioneranno.

Anonimo ha detto...

Il dottore sei tu, puoi prescriverti quello che vuoi, anche di andare a San Marcello Gratis.

Giancarlo Finocchi (da Facebook)