martedì 5 giugno 2012

Al Quirinale il primo cofanetto con "I Limoni della Magia". Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ringrazia "per il gradito dono". Sabrina Sergio Gori: "E' bello che il nome della nostra Città sia unito alle bellezze che offre, al gusto, all'arte, alle sue eccellenze in campo artigianale e produttivo".


QUARRATA_ La prima confezione di cioccolatini fondenti e al latte realizzati con gli agrumi raccolti nel giardino all’italiana del complesso monumentale di Villa La Magia, dalla azienda quarratina La Molina di Quarrata, contenente anche il piccolo “bugiardino” di accompagnamento con la storia dei Medici e delle opere d’arte contemporanea racchiuse alla Magia  (si legga per questo il link http://andreaballi.blogspot.it/2012/03/i-limoni-di-villa-la-magia-diventano.html )  è arrivata a destinazione.  
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha infatti per primo ricevuto il cofanetto “I limoni della Magia”, come promesso a suo tempo da Sabrina Sergio Gori.

A lei in questi giorni è arrivata direttamente dal Colle del Quirinale il ringraziamento per il dono ricevuto.
Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano
“Con vera gioia – scrive l’ex sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori sul proprio blog - ho ricevuto una missiva della Presidenza della Repubblica, con la quale Giorgio Napolitano mi ringrazia del gradito dono “I limoni della Màgia”, oltre che per le cortesi espressioni di stima e apprezzamento. E’ infatti al Presidente della Repubblica che, negli ultimi giorni del mio mandato da sindaco di Quarrata, ho voluto inviare il primo cofanetto “I limoni della Magia”, con i cioccolatini appositamente creati utilizzando i limoni del giardino monumentale”.
“ Con l’occasione Napolitano - continua Gori - invia inoltre al nuovo Sindaco Marco Mazzanti e a tutti i cittadini quarratini i suoi più cordiali saluti. E’ bello che il nome della nostra Città sia unito alle bellezze che offre, al gusto, all’arte, alle sue eccellenze in campo artigianale e produttivo. Per quanto riguarda la Villa Medicea la Magia, è stata scelta già due volte dalle troupe della Rai per le proprie trasmissioni, divulgando in tutto il territorio nazionale le immagini del giardino, del parco e delle sue opere d’arte contemporanea, prima fra tutte la fontana di Buren".
"Ricevere l’apprezzamento del Capo dello Stato - conclude - farà sicuramente piacere a tanti..”.

Nessun commento: