domenica 3 giugno 2012

"Come preparare una alternativa di governo per Quarrata ?". Dopo il flop ottenuto alle Elezioni "CittàPerTe" si interroga sul futuro.

QUARRATA_ Lunedì 4 giugno alle ore 21,15 presso l’ex comitato elettorale di via Follonica a Quarrata i rappresentanti della lista civica “CittàPerTe  hanno organizzato un incontro sul tema: “Quali prospettive per intraprendere un percorso politico per i prossimi anni”.
L’incontro arriva a poche settimane dalla sconfitta ottenuta alle scorse elezioni amministrative a seguito della quale la lista civica  ha perso la propria rappresentatività all’interno del consiglio comunale dopo l’esperienza della scorsa legislatura. Alle Amministrative 2012 CittàPerTe che come si ricorderà ha deciso all'ultimo momento di uscire dalla coalizione "Insieme Per Quarrata" e di correre da sola,  ha ottenuto 505 voti pari al 4,88 % (il candidato sindaco Tommaso Pieragnoli da parte sua ha avuto 582 preferenze pari al 5,05%, ndr).

Il tentativo è di “serrare le fila” e di verificare se esistono ancora le condizioni per i rappresentanti della lista civica per continuare a vedersi.
Tra le ipotesi in campo anche la possibilità di costituirsi al momento in associazione per non disperdere il patrimonio di idee. 
Sulla iniziativa di lunedì 4 - da noi sollecitato - interviene Luigi Catalano, l'ultimo capogruppo ad avere rappresentato la lista "CittàPerTe" nel consiglio comunale di Quarrata
Alcune persone- spiega– hanno manifestato una volontà ben precisa e quindi ci ritroveremo insieme ai cittadini che vorranno partecipare per decidere insieme il percorso da fare per preparare un’alternativa di governo per Quarrata ".
"Per fare ciò - conclude - dobbiamo da subito iniziare un progetto e come è nel Dna della lista civica questo progetto lo si vuole costruire con tutti i cittadini che hanno voglia di mettersi in gioco e che sono usciti dalle logiche di partito”.

a.b.

Nessun commento: