venerdì 8 giugno 2012

Croce Rossa Italiana e Ansaldo Breda per le popolazioni colpite dal terremoto dell'Emilia. Una raccolta di fondi nella giornata del "Family Day" Breda Pistoia.



PISTOIA_ La Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Pistoia in collaborazione con  Ansaldo Breda di Pistoia, in particolare con i dipendenti e tutte le sigle sindacali, in occasione del Family day che vedrà l’apertura della fabbrica alle famiglie dei dipendenti ed alla cittadinanza per il giorno di sabato 09 giugno  effettuerà una raccolta fondi che saranno destinati alle popolazioni colpite dal Terremoto dell’Emilia.
In particolare presso il comprensorio Breda nella giornata di sabato ci sarà uno stand con i Volontari della CRI Pistoiese che cureranno la raccolta dalle ore 09,00 alle ore 17,00 e vedrà la partecipazione dei dipendenti della stessa azienda e dei loro familiari per cercare di raccogliere un po’ di soldi da mandare alle popolazioni che in questo momento stanno soffrendo la situazione del terremoto.
Questa particolare attività sarà comunque una grossa esperienza per coinvolgere anche i cittadini rendendoli partecipi di tutto il supporto che viene dato sia dalle istituzioni che dai privati  a favore di una parte di Italiani abitanti nelle zone terremotate che in questa situazione sono particolarmente sofferenti ed ai quali rivolgere anche solamente una parola ed una considerazione  è sicuramente di sostegno.
La Croce Rossa di Pistoia è stata subito disponibile ad inviare i propri Volontari nelle zone colpite dal sisma e ad oggi è presente nelle zone terremotate per dare il proprio contributo; la raccolta di sabato sarà un ulteriore passo per fare qualcosa di concreto per cercare di alleviare le sofferenze di coloro che devono lottare per la propria vita e per cercare di ritornare ad una normalità di vita.
Proprio per la considerazione in cui tengono la Croce Rossa i dipendenti e le sigle sindacali dell’azienda Ansaldo Breda di Pistoia hanno subito aderito alla proposta di effettuare una raccolta fondi inserendo la stessa nella manifestazione di sabato  ed impegnandosi a coinvolgere tutti i familiari che parteciperanno alla giornata di apertura della fabbrica per donare qualsiasi cifra riterranno opportuno. 
I soldi raccolti saranno gestiti dalla stessa Croce Rossa offrendo le opportune garanzie che saranno investiti a favore delle popolazioni colpite  dal sisma del 29 maggio scorso.

Fonte: Cri Attività Emergenza  provincia di Pistoia







Nessun commento: