sabato 2 giugno 2012

Due atleti quarratini alla 100 Km del "Passatore", la grande maratona podistica Firenze-Faenza.


QUARRATA_ Una bella affermazione è stata ottenuta da due atleti quarratini alla 40° edizione della 100 Km  del “Passatore”, la grande maratona podistica che congiunge Firenze a Faenza portando centinaia di atleti di caratura internazionale a percorrere le strade della Romagna.
Una competizione che per le sue caratteristiche  regala a chi vi partecipa forti  emozioni e sensazioni dovute non solo  al lungo percorso ma ad una estenuante prova con se stessi che richiede molta preparazione.
Giuseppe Buda (classe 1964)  della Podistica La Stanca di Valenzatico e Vincenzo Scriminace (classe 1972)  della Podistica Fattori di Quarrata hanno entrambi concluso  la gara:  Scriminace in 9 ore e 57 minuti  e 47 secondi  (con una media di 10,03) si è classificato al 138 posto della classifica generale mentre Buda ha terminato la gara in 10 ore e  40  minuti, 53 secondi con una media di 9,36  classificandosi al 241 posto..
Al via dato a Firenze nel pomeriggio del 26 maggio scorso da Pietro Crementi, personaggio storico della 100 Km del “Passatore” e direttore della corsa, hanno preso parte più di 2000 podisti arrivati da tutto il mondo.
Il percorso ha toccato tra gli altri i comuni di Borgo San Lorenzo e Marradi.
Tra i partecipanti questo anno ci sono stati anche atleti che praticano la specialità “Nordic walking” e tra gli stanieri anche atleti provenineti da Capoverde e Kazakistan.
Per la cronaca ricordiamo che la gara è stata vinta da Calcaterra davanti al sorprendente Colnaghi mentre per le donne ha vinto Monica Carlin seguita da Pankovskayairina.

A.B.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vincenzo e Giuseppe, due squadre, un unica grande citta che si distingue in ogni campo. Siete fortissimiiiiiii

Daniele Ferranti (da Facebook)