giovedì 14 giugno 2012

Il No del Ministero dell'Interno alla nuova sede della Questura. Carobbi Corso (Sap): "Ci auguriamo che si aprano nuovi scenari pieni di politica nuova, chiara e pulita". Anche la cooperativa costruttrice coinvolta nella vicenda dei recenti arresti a Pistoia.



PISTOIA_ "Il S.A.P, Sindacato Autonomo di Polizia, continua a muoversi per l'assegnazione della nuova Sede della Questura di Pistoia, ma dalla "stanza dei bottoni", continuano ad arrivare notizie negative. L'Ufficio Relazioni Sindacali del Ministero dell'Interno, nei giorni scorsi ha risposto alla Segreteria Generale del S.A.P. confermando quanto, negli ultimi mesi, è stato portato all'attenzione di tutta la città di Pistoia: niente nuove sedi ".

Inizia così il nuovo comunicato stampa diramato dal segretario provinciale del Sap Andrea Carobbi Corso sulla situazione relativa alla nuova sede della Questura.
"Le difficoltà finanziarie della Stato Italiano - spiega Carobbi Corso - ci sono e resteranno anche nei prossimi anni, tanto da ammettere la mancanza di "copertura finanziaria"  e l'impossibilità di utilizzare le risorse stanziate in bilancio .. per fitti e canoni di locazione considerando la notevole esposizione debitoria" del Ministero dell'Interno negli ultimi anni.
"Solo una politica attenta potrà riuscire a ribaltare la situazione ed uscire dai freddi calcoli matematici, non solo per capire che l'adeguamento delle strutture esistenti non consentirà nessun risparmio allo Stato, ma anche perché è bene rendersi conto che ci troviamo di fronte ad una intera città che si sente sopraffatta dalle istituzioni centrali e periferiche".


"Visti gli ultimi fatti di cronaca avvenuti nella nostra città, che hanno portato all'arresto di funzionari pubblici e imprenditori locali, forse  - conclude il segretario provinciale Sap - non dovremmo più chiederci per quale motivo la CMSA, Cooperativa costruttrice, ha sempre evitato di esporsi e prendere una netta posizione, nonostante fosse la parte maggiormente colpita dal dietro-front del Ministero dell'Interno. Ci auguriamo che da oggi in poi si aprano nuovi scenari pieni di politica nuova, chiara e pulita".

Fonte: Comunicato Stampa Sap Pistoia

Cliccare sulle immagini di lato per ingrandire




Nessun commento: