venerdì 15 giugno 2012

La "Notte Bianca Culturale". A Quarrata apertura straordinaria di villa La Magia e della biblioteca Michelucci. I parcheggi e il bus navetta gratuito.


QUARRATA_ Oltre agli eventi (più di 22) previsti nelle piazze di Quarrata ma anche in alcune frazioni del territorio la “Notte Bianca 2012" prevede una “Notte Bianca culturale” promossa dall’amministrazione comunale. Ad arricchiere il ventaglio delle manifestazioni di sabato 16 giugno ci saranno anche le aperture straordinarie di Villa La Magia e della Biblioteca MultimedialeGiovanni Michelucci” (dalle 21 alle 24).  Contemporaneamente sarà possibile accedere all’interno della “Piazza Coperta” del Polo TecnologicoLibero Grassi” dove è collocata l’opera “La favola di Orfeo” di Agenore Fabbri.
Per quanto riguarda poi Villa La Magia- dove è stata collocata recentemente la “Fontana” dell’artista francese Daniel Buren - rimarrà aperto anche il parco-museo “Lo Spirito del Luogo” e per chi lo desidera ci sarà la possibilità di usufruire delle visite guidate alle ore 22 e alle ore 23 (il costo è di 3 Euro) per le quali occorrerà prenotarsi ai seguenti numeri: 0573-774500 oppure 334-8778007.
In occasione della “Notte Bianca” l’amministrazione comunale in considerazione che l’evento porterà in città un numero ingente di persone ha istituito tutta una serie di obblighi, di divieti e limitazioni al traffico tali da garantire la sicurezza ai partecipanti evitando ingorghi ed intasamenti nei punti principali di deviazione del transito veicolare.
In particolare dal tardo pomeriggio di sabato 16, fino alle 8 di domenica 17 sono istituiti divieti di transito in viale Montalbano (dall’incrocio con viale Europa a Piazza Risorgimento); piazza Risorgimento, via Trieste, via Roma, piazza della Vittoria, via Corrado da Montemagno (da piazza della Vittoria a via San Lorenzo); via Giusti, piazza Aldo Moro; via San Lorenzo; piazza Berlinguer; piazza Pertini; piazza della Costituzione; via Galilei; via della Madonna; via Pistoia; via Tintoretto e via Trento. Per evitare ingorghi saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata dalle ore 20 di sabato su ambedue i lati di diverse strade che sarà possibile comunque percorrere per arrivare o uscire dal centro cittadino. E’ quindi raccomandato a tutti di stare attenti alla segnaletica posta in loco. Sarà vietato sostare inoltre nelle strade circostanti la piazza Giovanni XXIII (Ufficio Postale).
A seguito dei provvedimenti previsti dal Comando di Polizia Municipale il servizio Copit farà capolinea in via Alessandro Volta negli spazi appositamente evidenziati dalla segnaletica.
Un bus-navetta gratuito collegherà no-stop l’intero perimetro della festa a partire dalle ore 21,30. I visitatori avranno comunque a disposizione diverse aree a parcheggio (come la zona industriale di via Europa.


In via Corrado da Montemagno sarà allestito invece un punto di emergenza sanitaria mentre rimarranno aperti tra piazza della Costituzione e piazza Fabbri i bagni pubblici..
Le cene e apericene avranno inizio alle ore 20; gli spettacoli in programma alle ore 22.
Ogni tipo di servizio sarà garantito nel corso della “Notte Bianca” dai volontari di Croce Rossa, Vab, Misericordia e dalla Sett.

a.b.

Nessun commento: