giovedì 14 giugno 2012

Serravalle Pistoiese e inchiesta sugli Appalti. Il sindaco Patrizio Mungai e i timori di ripercussioni sui lavori pubblici. Nessuna battuta d'arresto per il Polo Scolastico. Preoccupazioni per la conduzione della Discarica di Fosso del Cassero


SERRAVALLE PISTOIESE_  Nel ribadire la piena fiducia nel lavoro della magistratura, il sindaco di Serravalle Pistoiese Patrizio Mungai ha confidato anche la sua preoccupazione per le ripercussioni sul territorio comunale degli arresti di imprenditori disposti dalla Procura pistoiese. Il primo cittadino durante durante le comunicazioni introduttive al consiglio comunale svoltosi ieri sera ha riferito che alcune ditte implicate hanno cantieri aperti su Serravalle e le misure cautelari hanno anche raggiunto il Cda della Discarica del Cassero.
“Sono sotto inchiesta due ditte che stanno per terminare o iniziare opere centrali sul nostro Comune –  ha detto il primo cittadino -. Inoltre ci preoccupa la conduzione della Discarica del Cassero, sebbene in questa fase resti in piedi la gestione operativa del sito. Rassicurazioni ci sono venute dalla Coperativa Muratori, anch’essa finita nell’indagine, che sta portando a termine i lavori del Polo Scolastico. Mercoledì ho chiesto, e ottenuto, un incontro urgente nel quale mi hanno assicurato che l’opera non avrà battute di arresto”.
“ Ai domiciliari e in carcere- ha aggiunto - sono finiti anche i vertici della ditta Vescovi che deve realizzare la strada e la rotonda che unirà via IV Novembre alla zona C4 a Cantagrillo, opera da 2 milioni di euro, in parte finanziata dalla Provincia di Pistoia e dalla Regione, per la quale abbiamo appena pagato gli espropriati e su questa non abbiamo nessuna notizia su quello che si andrà a profilare”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Serravalle Pistoiese

Nessun commento: