venerdì 15 giugno 2012

Serravalle Pistoiese/ La coalizione di Centrosinistra rompe il silenzio in difesa del sindaco Mungai. "Ribadiamo il nostro appoggio e la nostra fiducia". Pronti a lavorare per il codice etico.



SERRAVALLE PISTOIESE_ La coalizione che ha appoggiato il sindaco Patrizio Mungai alle passate amministrative rompe il silenzio per ribadire con forza il proprio appoggio e la propria fiducia al primo cittadino, dopo i tentativi di scalfirne la rispettabilità con la campagna delle “gite di Pistoiambiente”.
 Inoltre la maggioranza in consiglio si è detta pronta a mettersi al lavoro per la stesura del Codice Etico, proposta venuta dallo stesso Mungai durante l'ultimo consiglio comunale.
Un documento ufficiale sarà consegnato al sindaco, a sottoscriverlo: il capogruppo di maggioranza in consiglio, Massimiliano Montini, il capo delegazione del Sel, Gianfranco Spinelli, il capodelegazione Federazione della Sinistra-Rifondazione, Roberto Daghini, il capodelegazione dei Comunisti per Pistoia, Manlio Monfardini, e il segretario comunale del PD, Daniele Fedi.
Durante la conferenza stampa di giovedì 14 giugno a Casalguidi, Montini ha detto: “In commissione porteremo una bozza sulla base del Codice di Pisa”.
Il capodelegazione Sel e assessore, Gianfranco Spinelli, ha lanciato un richiamo all'opposizione: “Affinché si rammenti il suo importante ruolo di controllo e di proposta. Ben vengano sollecitazioni per parlare di morale ma non possiamo accettare tesi fantasiose sul sindaco Mungai: il moralismo a senso unico, che non porta lontano, mettiamolo da parte”.
Anche il segretario del Pd Fedi ha ricordato: “Mungai è il candidato scelto nelle fila democratiche, e non è stata una scelta a caso. E' stato indicato lui perché ha caratteristiche ben precise di: onestà, etica, serietà e coerenza. La coalizione è unita, i tentativi di sgretolarla vanno a vuoto”.


Fonte: Ufficio Stampa Comune di Serravalle Pistoiese


Nessun commento: