domenica 17 giugno 2012

Torna per il 18°anno la festa "Paeseaperto". "Una occasione di incontro e di comunità". Ecco il programma completo.


QUARRATA_ Da venerdì 22 giugno fino al 9 luglio presso il Parco Verde di Olmi ( in Via Galigana a Olmi- Quarrata), torna per il 18° anno consecutivo la consueta festa di “PaeseAperto”.
La manifestazione, priva questo anno dell’appoggio della Casa della Solidarietà-Rete Radiè Resch è organizzata dall’associazione Pozzo di Giacobbe insieme alla Polisportiva ASD Olmi e al gruppo giovanile della Parrocchia di Vignole.

Cliccare sulla foto per ingrandire
“E’ un’occasione importante di incontro e di comunità, attraverso la quale far conoscere le realtà che organizzano l’evento e rinnovare l’impegno di tutti nei confronti del nostro territorio” spiegano dall’associazione Pozzo di Giacobbe.

“Tutte le sere saranno aperti gli stand pizzeria e ristorante, con proposte gastronomiche, di intrattenimento e di confronto su temi a noi cari. Tra queste ultime, una serata (5 luglio) sarà dedicata al tema del “dono”, grazie anche alla disponibilità delle sezioni comunali di Avis e Aido. Il 28 giugno segnaliamo l’allestimento di uno show-room a cura della Cooperativa Integra, in occasione della serata conclusiva dedicata al Progetto “Crisalide”, che ha permesso l’avviamento al lavoro di due donne che provengono da percorsi di fatica. Altro appuntamento importante è previsto in occasione dell’ultima sera della festa (9 luglio) con la serata dedicata ai progetti di Servizio Civile Regionale: un momento di approfondimento e di animazione per coinvolgere i giovani del territorio in “una scelta che cambia la vita”, un anno da dedicare al servizio verso il Prossimo.£
Il ricavato della festa “Paese Aperto sarà destinato alla manutenzione dell’impianto sportivo dell’Asd Olmi e per le iscrizioni ai campionati, alle attività con i giovani della Parrocchia di Vignole e per sostenere progetti di solidarietà e a sostegno delle attività dello Spazio Giovani Al Kalè.

Info e prenotazioni: 0573-739626 oppure 333.1131595.
a.b.














<>  <>












 










































Nessun commento: