martedì 31 luglio 2012

A Villa La Magia confronto sui temi di innovazione e ricerca.


QUARRATA_ Questo pomeriggio alle ore 18,00 l’assessore alla attività produttive ha convocato gli operatori economici del settore del mobile per fare il punto sulle opportunità legate al progetto “Abitare l’Arte
Il Comune di Quarrata, tra i tanti progetti legati ai bandi PIUSS, ha sostenuto un importante di ausilio alle aziende locali che intendono sperimentare modalità nuove e inedite di fare impresa, per migliorare e qualificare gli aspetti legati all’organizzazione aziendale, al design, all’innovazione ed alla comunicazione .


Questo progetto, “Abitare l’Arte”, si è sviluppato come incubatore d’impresa con sede operativa presso Villa La Magia, grazie ad una convenzione che il Comune ha recentemente stipulato con CSM (Centro Sperimentale del Mobile) di Poggibonsi.
L’assessore alle attività produttive- Stefano Lomi- ha ritenuto opportuno incontrare i protagonisti di un importante settore produttivo quarratino per un momento di confronto e verifica:

“Ritengo necessario nel proseguire il percorso tracciato dalla precedente amministrazione, fare il punto della situazione su questa importante opportunità con i veri protagonisti del progetto: le imprese del mobile e le associazioni di categoria.
Voglio conoscere quali siano i bisogni ma anche le aspettative, ed in questo momento di estrema difficoltà per l’economia penso che l’incubatore di impresa possa rappresentare davvero un punto di riferimento per chi abbia il desiderio di fare impresa.
Le aziende possono avere a disposizione un programma progettato per accelerare il proprio sviluppo attraverso una serie di risorse e servizi, sviluppati e orchestrati su misura. Quarrata ha bisogno di puntare ancora una volta sulle proprie capacità, prendendo forza dalle proprie radici tradizionali ma con uno sguardo verso l’innovazione ed il cambiamento”.

Fonte: Comunicato Stampa



Nessun commento: