lunedì 16 luglio 2012

La rapina all'assessore Luca Santucci. La solidarietà del sindaco e del gruppo consiliare Centrosinistra per Serravalle. Mungai: "Un fatto che getta un'ombra sulle feste di paese.."



SERRAVALLE PISTOIESE_  E’ di oggi la notizia  della rapina subita dall’assessore  all'Ambiente del Comune di Serravalle Pistoiese  Luca Santucci, che in compagnia della sua  compagna Sara Fattorini l'altra notte  sono stati aggrediti da cinque malviventi, che hanno portato loro via 800 euro, frutto dell'incasso della locale festa del Pd, e dei cellulari.
Il colpo era stato preparato con cura: i banditi sapevano che l'uomo si occupava della gestione degli incassi della festa del Pd.
I malviventi  - a quanto reso noto - hanno seguito l'assessore e la compagna fino alla loro abitazione, a Ponte di Serravalle, li hanno aggrediti, immobilizzati e rapinati.
Sull'episodio indagano i carabinieri.
Le due vittime hanno riportato tre giorni di prognosi a causa dell'aggressione.
Il Sindaco di Serravalle Pistoiese, Patrizio Mungai , con una nota ha espresso oggi la propria personale solidarietà all'assessore Luca Santucci e alla sua compagna, entrambi  vittime di una rapina al loro rientro a casa, in località Ponte di Serravalle.
Sono rimasto profondamente colpito nell'apprendere la notizia ieri mattina da Luca, che mi ha telefonato per raccontarmi dell'accaduto e rassicurarmi sulla salute sua e di Sara – racconta Mungai -  Come ho già ho detto a Luca, avrà il mio pieno sostegno e, naturalmente, quello di tutti gli altri assessori, e spero che questo gli sia di stimolo e conforto affinché superi psicologicamente la brutta esperienza. Colgo anche l'occasione – continua Mungai - per ringraziare Luca Santucci e gli altri membri della giunta per il proficuo lavoro che stanno portando avanti”.
Il Sindaco ha espresso anche la propria preoccupazione: “Per un fatto che getta un'ombra sulle feste di paese, e non solo qui a Serravalle – precisa Mungai – Si tratta di momenti di svago, organizzati e portati avanti per passione da cittadini volenterosi: spero sinceramente che episodi del genere restino isolati e confido nelle forze dell'ordine affinché individuino i responsabili dell'aggressione” .

Anche il gruppo di maggioranza in Consiglio Comunale a Serravalle Pistoiese  tramite il capogruppo Massimiliano Montini ha espresso la propria solidarietà all'assessore Luca Santucci e alla compagna Sara Fattorini.
" Esprimiamo altresì preoccupazione per un fatto grave per il nostro Comune, anche per la dinamica in cui si è svolto e speriamo che episodi del genere non si verifichino più.
Ringraziamo le forze dell'ordine per il lavoro che stanno svolgendo per assicurare i responsabili alla giustizia".

a.b. 



2 commenti:

andrea balli ha detto...

Apprendiamo dai giornali di questa mattina che l’assessore ai lavori pubblici e ambiente di Serravalle Pistoiese, Luca Santucci e la sua fidanzata Sara sono stati aggrediti, poco dopo la mezzanotte di sabato sera, da cinque malviventi il cui scopo era rubare l’incasso della festa del Pd di Masotti.


L’Unione di Centro di Pistoia rifiuta con forza con atto di violenza ed esprime il massimo sostegno e la propria solidarietà a Luca e Sara e augurandosi che i cinque malviventi vengano rintracciati quanto prima.




Udc Pistoia

Anonimo ha detto...

Il gruppo consiliare PdL intende manifestare viva solidarietà all'assessore Santucci per il brutale gesto di violenza di cui è stato vittima insieme alla fidanzata Sara. Ogni tipo di violenza fisica e verbale, verso chiunque, è riprovevole e da condannare. Sperando che i malviventi vengano individuati e possano ripagare il male arrecato, il gruppo consiliare auspica altresì che la cultura del sopruso, della prepotenza e della violenza possa essere contrastata da una cultura del dialogo, del confronto e del rispetto, al diffondersi della quale tutti, ognuno secondo il proprio ruolo, si sentano chiamati a contribuire fattivamente e responsabilmente.

Il gruppo consiliare Pdl di Serravalle Pistoiese