lunedì 16 luglio 2012

La "Roubaix di Casalguidi" dedicata a Franco Ballerini. L'apprezzamento del sindaco Mungai agli organizzatori. "Ballerini, un modello positivo da seguire".. Solidarietà per l'Emilia dal Basket Cantagrillo.




SERRAVALLE PISTOIESE_ Il Sindaco di Serravalle Pistoiese, Patrizio Mungai, esprime il proprio apprezzamento per l'organizzazione della Terza Roubaix di Casalguidi Classicissima “Franco Ballerini”, presentata ufficialmente in Sala Francini a Casalguidi qualche giorno fa.
Voglio complimentarmi pubblicamente con la Polisportiva Milleluci Ciclismo e il suo presidente Ugo Ginanni – sottolinea Mungai – questa piccola Roubaix ricreata sui nostri territori gli ha richiesto molto lavoro, facendone un evento a livello nazionale” sottolinea.
La gara, riservata alla categoria degli Allievi, è organizzata in collaborazione con la Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo e ha il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese e il Comune di Quarrata.
La corsa, che si terrà domenica 22 luglio, alle ore 15, con partenza e arrivo a Casalguidi, è arrivata alla 53esima edizione come Coppa Caduti di Casalguidi ma già da due anni ha cambiato denominazione e tratti del percorso: “in onore di Franco Ballerini, campione di ciclismo, Ct della Nazionale e due volte vincitore della mitica Parigi-Roubaix” spiega il presidente Ugo Ginanni.
L'idea di dedicare a Ballerini una corsa che assomigli alla Roubaix credo sia uno dei migliori modi per ricordarlo – riprende il Sindaco Mungai – anzitutto perché lì è stato più volte protagonista di imprese memorabili. Inoltre è una gara riservata agli allievi e Franco si è impegnato sempre per il mondo giovanile del ciclismo. Infine, per i ragazzi che prenderanno parte alla corsa, Franco Ballerini è sicuramente un modello positivo da seguire” sottolinea Mungai.
Il mondo dello sport qui a Serravalle da anni si impegna e ci rende tutti orgogliosi per risultati e le iniziative intraprese. Vorrei quindi approfittare per complimentarmi anche con il Cantagrillo Power Basket, e il presidente Alessio Branchetti,  per l'impegno in favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia e l'iniziativa rivolta ai bambini del Meteor Basket di Renazzo (Cento) conclude il Sindaco.

Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

 

Nessun commento: