venerdì 20 luglio 2012

Manigrasso (Serravalle Futura) risponde a Elia Gargini (Pdl). "Da noi proposte concrete nell'interesse esclusivo dei cittadini e non parole".


SERRAVALLE PISTOIESE_ In riferimento alle accuse di Elia Gargini (Pdl di Serravalle Pistoiese) sul viaggio in Olanda che chiama in causa anche esponenti dell’opposizione e in primo luogo il consigliere di Serravalle Futura Gianni Manigrasso definito da Gargini come “agente della Digos o della Valtur” ( vedi http://andreaballi.blogspot.it/2012/07/anche-esponenti-di-serravalle-futura.html ) è arrivata la replica dello stesso Manigrasso.

Carissimo Elia Gargini

Come sempre sbaglia l’interlocutore con cui prendersela, in quanto il comunicato è da parte del gruppo Serravalle Futura e mi fa specie che la sua intelligenza non arrivi a comprendere questi dettagli, visto che quando si trova a dover accusare qualcuno, si riferisce solo ed esclusivamente al sottoscritto.
La prego di informarsi prima di fare un intervento di questo taglio oltretutto, fuori luogo da cui si evince che non ha ben che la minima cognizione di causa, e che non ha letto il nostro comunicato stampa in versione integrale del gruppo Serravalle Futura, e per un politico come si vuole spacciare credo che sia un grosso errore.
Sul progetto delle Rocchine come ribadito, non abbiamo fatto nessun commento in merito degno di rilevanza, sulla legittimità della dichiarazione esposte dal suo ex collega di Partito, Alessio Gargini, dove confermava un conferimento ufficiale del viaggio come istituzionale. Ci siamo permessi di verificare e di porre all’amministrazione il quesito.

Sulla base del suo commento è evidente che non sa di cosa stiamo parlando, perché una delegazione del consiglio per un sopralluogo per conto del Comune, senza un mandato formale, equivale a una gita personale pagata da un privato.
Mi scusi tanto, non ci sembra alquanto consono, mentre sulla legittimità legale o altro noi non siamo e non vogliamo sostituirci alle autorità.

Quello che è più grave, che dopo questo viaggio, il suo stesso collega Gargini si astiene dal votare tale progetto, atteggiamento alquanto anomalo, ma come abbiamo esposto, né lei né il sig. Gargini siete i nostri interlocutori, non è rivolto a voi il quesito.

La modalità della gestione della vicenda, come anche altre, lasciano chiaro ed evidente che nella gestione degli amministratori del precedente mandato le formalità burocratiche non si addicono, e di testimonianze ce ne sarebbe da scrivere un libro.

Evidente che anche lei sta andando a scuola di faziosità e di demagogia, e lo dimostra il modo di pensare di ragionare, non solo in questo intervento del tutto strampalato, pure controproducente lei e chi rappresenta.

Serravalle Futura svolge il proprio compito nell’interesse esclusivo dei cittadini, affinché gli stessi si possano riappropriare dell’amministrazione comunale e della politica del nostro Comune, cosa che la gestione degli ultimi dieci di quest’amministrazione ha fatto si che la gente abbia avuto una repulsione a sostenervi politicamente, e i risultati delle elezioni sono evidentissimi.

Le chiedo una cortesia quando vuole intervenire, la prossima volta faccia una bella cosa, faccia lei delle proposte costruttive come politico e rappresentate di un partito, visto che non avete fatto ancora niente.

Almeno noi come gruppo, nel nostro programma avevamo la riduzione degli assessori, che guarda caso i comuni limitrofi e poi lo stesso nostro comune ha adottato come proposta, e che cinque anni di stipendio risparmiati possano essere devoluti ai cittadini bisognosi.
Questo è un dato concreto non parole come ha profetato lei in modo del tutto gratuito.
Abbiamo con il caso delle gite creato i presupposti per la realizzazione del codice etico e abbiamo ottenuto che adesso gli amministratori attuali prima di accettare allegramente degli inviti fuori luogo ci penseranno dieci volte, anche questa è una cosa concreta, non parole.

Abbiamo chiesto la riduzione degli dei costi degli amministratori, abbiamo chiesto spiegazioni sul campo sportivo di Masotti, il quale sarà rifatto senza alcun costo per l’amministrazione.

Il Pdl cosa ha fatto?

Caro Elia, la invito a stare in silenzio per il rispetto dei vostri elettori e di avviare una processo di dialogo costruttivo per il bene dei cittadini, non offenda chi lavora nell’interesse del Comune senza alcun ritorno personale né di altro genere.

Gianni Manigrasso

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Manigrasso , le suggerisco di non prendere in considerazione mai più le dichiarazioni di Elia Gargini. E' tempo perso, anzi sprecato, tanto a nessuno interessano le opinioni del fanciullo . Silvia