mercoledì 18 luglio 2012

Music Up 2012. A Quarrata torna il contest musicale per band emergenti. Pubblicato il regolamento dell'evento.


QUARRATA_ E’ stato pubblicato il regolamento della edizione 2012 di “Music Up”, il contest musicale per band emergenti, promosso dallo Spazio Giovani Al Kalè-centro di aggregazione giovanile dell’associazione di volontariato “Pozzo di Giacobbe” di Quarrata, gestito in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Gemma”.
L’evento, aperto a tutti i gruppi musicali a carattere non professionistico presenti sul territorio è rivolto principalmente a quei gruppi per la maggioranza composti da membri con età compresa tra i 14 e i 35 anni. Il repertorio presentato non dovrà superare i 20 minuti totali di esecuzione e dovrà contenere almeno un brano inedito.
Saranno ammessi alla singolare gara un massimo di sei band e per questo gli organizzatori hanno previsto sin d’ora alcuni criteri di selezione fissati nel regolamento. In particolare sarà tenuto conto dell’ordine di consegna delle domande di partecipazione e del possesso o meno di brani inediti.
Per dare spazio a nuove band del territorio – si legge -sarà discriminante la partecipazione a “MUSIC UP 2011”; Il vincitore dell’edizione “MUSIC UP 2011” ha il diritto di partecipare come gruppo ospite fuori gara alla serata nell’edizione 2012. I vincitori delle edizioni precedenti del “MUSIC UP” possono partecipare solo come gruppo ospite nelle future edizioni”.
Come noto le band si esibiranno sul palco del “Settembre a Quarrata” e il gruppo vincitore avrà la possibilità di registrare gratuitamente un brano presso lo studio di registrazione “Art Studio” di Sesto Fiorentino oltre ad una targa di riconoscimento e ad una intervista con pubblicazione esclusiva sul periodico locale “Noi di Qua”.
Per partecipare alla serata in programma il 7 settembre è necessario consegnare allo STAFF organizzatore la scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.spaziogiovanialkale.com , compilata in tutte le sue parti , il 27 agosto dalle 21 alle 22 presso i locali dello Spazio Giovani “Al Kalè” in via Fiume 51 a Quarrata ( PT ).
Le domande consegnate verranno numerate in base all’ordine di consegna allo STAFF. Le performance dei gruppi emergenti in gara come nelle precedenti edizioni saranno giudicate da tre giurie: la giuria dello Spazio Giovani Al Kalè (composta da giovani musicisti del territorio assegnerà punteggi rispetto al brano scelto come inedito; tenendo presente l’esibizione, la tenuta del palco, lo stile, l’espressività dell’esecuzione, etc..); da una giuria tecnica (composta da esperti in campo musicale e della comunicazione) e da una giuria popolare (che potrà indicare il gruppo preferito compilando una scheda che sarà consegnata durante la serata.
La premiazione si terrà venerdì 7 Settembre 2012, alla fine dello scrutinio contenente la classifica finale che decreterà il vincitore del contest a giudizio insindacabile delle Giurie giudicanti.

Andrea Balli

Nessun commento: