martedì 3 luglio 2012

Un nuovo progetto educativo basato sulla danza. Al via le attività di "Multiversodanza". Spettacoli in piazza. Il 12 luglio sarà inaugurata la sede. Ecco i corsi 2012-2013.


QUARRATA_ Dalla scuola di danza Centro Immagine Danza diretta da Gabriella Pecchioli e Patrizia Cartei nascono: MultiVersoDanza (danza e arti circensi) e MultiVersoArte (compagnia di danza classica e contemporanea, musicam teatro, arti visive,  arti in genere come un coro formato da bambini) dirette da Patrizia Cartei 
Codirettrice dello studio Danza Centro Immagine e del Centro Immagine Danza Patrizia Cartei sarà la direttrice artistica del nuovo progetto.
Insegnante di danza classica, contemporanea e jazz la Cartei ha ottenuto il livello di qualificazione europeo IIIc, qualifica con valore legale per l’insegnamento nelle scuole pubbliche. E’ anche personal trainer della Federazione Italiana Fitness  e nutrizionista.. Ha alle spalle quaranta anni di danza.
L’inaugurazione della nuova sede- situata in via Larga 153 a Quarrata- è prevista per il prossimo 12 luglio  alle ore 19.

Ricco il programma delle iniziative tra cui l’attivazione del campus estivo “I wanna dance” (16-20 luglio) , la partecipazione a concorsi di danza quali l’Opus Ballet (6 luglio), la partecipazione alla rassegna di danza “Obbiettivo-Danza” a Montemurlo (21 luglio) .
Domani mercoledì 4 luglio alle ore 21 nel parcheggio vicino all’ex Cinema Moderno si terrà lo spettacolo di danza e moderno hip hop delle allieve che sarà replicato il 19 luglio presso il “Parco Verde” mentre per il 25 luglio alle ore 21,30 è previsto lo spettacolo di danza contemporanea “Onirica” presentato dalla Compagnia Multiverso in piazza Agenore Fabbri a Quarrata.
Intanto dal 16 luglio ogni lunedì e martedì dalle 17 alle 19 sono aperte le preiscrizioni e le iscrizioni all’anno accademico 2012-2013. Per chi si iscrive a luglio è previsto uno sconto del 50 per cento sulla quota del mese di settembre.
Abbiamo aspettato tanto- afferma Patrizia Cartei – ed ora finalmente stiamo per dare inizio al nostro ambizioso progetto. Multiversodanza è un progetto educativo innovativo dove la realizzazione delle aspirazioni e dei potenziali di ognuno verrà messo al primo posto. Le speranze e i desideri del singolo rappresenteranno un valore per tutti”.

I corsi 2012-2013 sono rivolti sia all’infanzia (3-5 anni), ai bambini (6-10 anni), ai ragazzi ed adulti.

“Ai bimbi offriremo con la danza creativa l’occasione di sperimentare in modo libero le principali forme di arte: dalla musica alla danza, al teatro; ci sarà anche <Gioco & Danza>,un corso il cui scopo è attraverso il gioco stesso la scoperta delle possibilità di espressione nel movimento, nello spazio e nella musica”.
Per i bambini la nuova scuola offrirà la possibilità di cimentarsi nella propedeutica alla danza, nel modern e nell’hip hop.
I ragazzi e gli adulti potranno scegliere tra i corsi di danza classica, modern, hip hop e danze popolari (in collaborazione con il gruppo folklorico “La Quadriglia” di Maresca. Saranno poi tenuti corsi di fitness e benessere (sia al mattino che alla sera compresi intervalli pranzo) come la Gymno-dance (il risveglio del corpo attraverso tecniche di Qi Cong, Yoga, stretching, 5 Tibetani, Ginnastica dolce, mix delle varie discipline e meditazioni con musiche di sottofondo), Fitness e danzamovimentoterapia in gravidanza.
In più per i bambini di 3-5 anni è prevista l’attività di “Gioco & Musica”, lezioni di propedeutica alla musica (dai 5 ai 7 anni) e la creazione di un coro di bambini (da 7 anni in poi)  oltre a canto solista e pianoforte (su prenotazione).
Saranno organizzati anche corsi di arti circensi (1 volta al mese), breakdance (2 volte al mese), teatro per bambini, teatro per adulti, dizione e ginnastica per bambini in età prescolare.
Lo staff della scuola è costituito da:  Patrizia Cartei, Daniela Cartei, Claudia Carlesi, Martina Tarducci, Valentina Pacini, Cristian Fara, Giulia Gradi, Francesca Tesi, Anna Magnolfi e Annalisa Girondino.

Info: 3391334100.

Andrea Balli

1 commento:

MultiVersoDanza ha detto...

Fra poco si apre il siparo al MultiVersoDanza e al MultiVerso!
Stasera inaugiriamo la nuova struttura di palco mobile che ci consentirà di produrre spettacoli in molte location. Per questo metteremo a disposizione la struttura alle realtà associative che ne faranno richiesta in un'ottica di sempre più ampia collaborazione per la crescita della cultura nella nostra città.
Grazie a tutti quelli che stanno partecipando a queto nuovo progetto.
Patrizia Cartei