lunedì 27 agosto 2012

Marco Meoni confermato alla presidenza delle Anpil "La Querciola" e "Bosco della Magia".


 
QUARRATA_ Il sindaco Marco Mazzanti ha attribuito la delega di presidente delle anpil “La Querciola” e “Bosco della Magia” a Marco Meoni, negli anni passati assessore all’ambiente e al rischio idraulico (sotto l'amministrazione Gori) e vicesindaco (con Stefano Marini).
Anche l’amministrazione guidata da Sabrina Sergio Gori aveva attribuito tale incarico a Meoni.
La deliberazione in materia del 2007 attribuirebbe al sindaco del Comune  la presidenza del comitato di gestione delle due aree naturali protette di interesse locale presenti sul territorio, incarico a cui Mazzanti ha però rinunciato “Considerata l'impossibilità oggettiva di svolgere in modo completo tale funzione, a causa delle innumerevoli attività istituzionali che un Sindaco deve svolgere nel contesto generale del Comune “ – si legge nel decreto pubblicato all’albo pretorio del Comune".
Marco Meoni
Il sindaco ha pertanto ravvisato la necessità, dunque, di delegare la funzione di Presidente delle ANPIL a persona esperta e conoscitrice della materia , che dia garanzia di professionalità e di competenza. Considerato che con Decreto n. 1 del 25/2/2008 la precedente amministrazione comunale aveva attribuito tale delega al Sig. Marco Meoni è stata fatta una scelta di continuità confermando quindi la delega al Sig. Marco Meoni”. In base al regolamento di gestione il presidente ha il compito di coordinare l'attività del Comitato di Gestione e lo convoca
“ogniqualvolta venga richiesto un parere da parte dell'Amministrazione comunale o a sua discrezione o su motivata richiesta di almeno tre membri del Comitato stesso, entro 15 giorni dalla richiesta effettuata . Il Presidente tiene i rapporti con l'A.C. e relaziona al consiglio comunale almeno una volta ogni anno sul lavoro svolto dal comitato di Gestione”.
Il delegato è autorizzato a svolgere le sue funzioni (quali individuate nella legislazione regionale e nei regolamenti comunali vigenti) seguendo le direttive e gli indirizzi del delegante, al quale dovra' riferire e/o relazionare su richiesta .
 
Andrea Balli

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sicuramente è solo questione di professionalità senza nessun motivo di ordine polico, ma qualche dubbo potrebbe anche venire.
lenny