sabato 29 settembre 2012

Continuano i controlli nelle aziende del territorio: sanzioni per 88 mila euro. Sospesa l'attività di una ditta di fabbricazione di salotti gestita da un cinese.


QUARRATA_ Prosegue l’attività di controllo alle aziende nel territorio della nostra provincia da parte dei Carabinieri, di personale dell’Ispettorato del Lavoro, dell’INPS e dell’INAIL. Negli ultimi due giorni i militari, anche con la collaborazione del Nucleo Carabinieri della Direzione Territoriale del Lavoro di Pistoia, hanno controllato quattro ditte, una gestita da cinesi, una da un albanese, una da un marocchino ed una da un italiano. Complessivamente sono state riscontrate violazioni in materia previdenziale e giuslavoristica, e di sicurezza sul lavoro.
Presso la ditta di fabbricazione di salotti gestita da un cinese, sei lavoratori sono stati trovati in totale carenza assicurativa e quindi al datore di lavoro sono state comminate sanzioni per 80.000 euro e sospesa l’attività.
Per quanto concerne le tre ditte edili controllate, sono state rilevate violazioni in materia di sicurezza dei lavoratori e sono state comminate sanzioni per circa 8.000 euro.
Nei confronti una è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività per aver impiegato un lavoratore al “nero”.
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento: