giovedì 27 settembre 2012

La Confcommercio di Pistoia ricorda le grandi doti umane di Giancarlo Zampini , "dirigente dell'associazione e imprenditore". "Si è impegnato concretamente per la valorizzazione del settore arredamento".


QUARRATA-PISTOIA_ Nella giornata in cui Quarrata ha dato l’estremo saluto all’ “appassionato giornalista quarratino scomparso (i solenni funerali si sono tenuti in mattinata nella chiesa di San Michele Arcangelo a Vignole alla presenza di numerose persone in un clima di grande commozione)  la Confcommercio di Pistoia– in un comunicato - ha ricordato la figura di Giancarlo Zampini, che  è stato anche un imprenditore e dirigente dell’associazione “dalle grandi capacità relazionali”.
Giancarlo Zampini

Per anni – si legge nella nota di Confcommercio - Zampini ha ricoperto il ruolo di consigliere nel sindacato di Federmobili, partecipando attivamente alla vita associativa si è fatto portavoce delle istanze del settore ed esortava i colleghi a lavorare uniti verso obiettivi comuni.

Con una passione ed un trasporto non comuni si è impegnato concretamente per la valorizzazione del settore arredamento e di tutto il territorio.
Zampini è stato protagonista, per suo stesso merito, di una stagione caratterizzata da una intensa attività del sindacato di Confcommercio che rappresenta gli operatori del mobile, periodo nel quale sono stati frequenti i confronti con le istituzioni ed i colleghi a livello locale, regionale e nazionale per lo sviluppo del settore.
L’associazione ringrazia Giancarlo Zampini per l’importante contributo offerto all’attività sindacale di Federmobili esclusivamente nell’interesse della categoria e del territorio"
.
Da sempre Giancarlo Zampini si è impegnato anche per la riqualificazione dell'intero tratto di via Montalbano da Olmi a Quarrata denunciandone sul giornale l'incuria e il degrado in cui versa sopratutto la parte iniziale che dalla frazione di Olmi conduce all'incrocio dei "Macelli" e la mancanza di regole sul commercio. 
Si è sempre adoperato poi perchè i commercianti del settore del mobile e dell'arredamento si dotassero di un marchio di qualità.
a.b.
 

Nessun commento: