domenica 21 ottobre 2012

Anche l'Idv di Quarrata scende in piazza per la raccolta delle firme dei Referendum "Meno Casta+Lavoro".


QUARRATA_ ll coordinamento comunale di Quarrata dell'Italia dei Valori continuerà a raccogliere firme all'interno del mercato cittadino nei sabati 3-10-17 e 24 Novembre per la nuova campagna referendaria "Meno Casta+Lavoro" indetta in tutta Italia dal partito di Di Pietro ma sostenuta anche da Sel, Comunisti Italiani, Fiom e diverse associazioni.
Nell'apposito "banchino" saranno raccolte le firme per i quattro referendum ai quali il partito chiede di aderire. La campagna si concluderà a dicembre quando le firme raccolte saranno presentate davanti alla Consulta.



E’ bene ricordare che mentre altri portavano avanti i soliti inciuci all’interno dei palazzi, noi - spiega  il referente comunale dell'Idv di Quarrata Domenico Pagliaro - eravamo nelle piazze a raccogliere le firme per i referendum e 27 milioni di italiani nel maggio del 2011 hanno potuto dire no a quattro importantissimi quesiti referendari solo grazie al nostro lavoro.”
Due i quesiti anti casta. Il primo riguarda l’ abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti abrogato nel 1993 dal 90% degli elettori ma tutt’ora esistente.
 
Domenico Pagliaro
 “Si sono fatti beffa della volontà degli italiani semplicemente cambiando e sostituendo alla parola ‘finanziamento’ quella ‘rimborso’ e operando un autentico raggiro a danno dei cittadini”.
 
Il secondo quesito referendario riguarda la riduzione della diaria di soggiorno ai parlamentari, spesa che viene a costare oltre 48.000 € annui per ciascun parlamentare.
Gli altri due quesiti riguardano il lavoro e portano anche la firma di Sel e di Fed.
Il primo riguarda l’art 18 dello statuto dei lavoratori, e in particolare le ultime modifiche in base alle quali sarà possibile licenziare senza obbligo di reintegro nel caso in cui non venga accertata la giusta causa di licenziamento.
Il quarto quesito è volto a riaffermare l’importanza del Contratto Collettivo Nazionale di lavoro che perde sempre più di peso a vantaggio della contrattazione territoriale, facendo così venire meno le conquiste dei lavoratori e portandoci indietro di qualche secolo.
"Chiediamo a tutti i cittadini di venire a firmare perchè questo è l'unico modo democratico per far sentire la nostra voce , l'Italia dei Valori di Quarrata - afferma Pagliaro - invita tutti i cittadini e simpatizzanti dell' IDV a fermarsi al nostro punto raccolta firme. Ci piacerebbe incontrarvi , conoscervi, ascoltare il vostro punto di vista e se volete, anche per aiutarci nel lavoro organizzativo. Il CAMBIAMENTO avviene attraverso l'impegno di ciascuno di noi, APPARTIENE A TUTTI E NON PUO' ESSERE DELEGATO A NESSUNO. Insieme possiamo costruirlo".

a.b.

Nessun commento: