martedì 23 ottobre 2012

Centro invernale "Il Pinguino". Al "Pozzo di Giacobbe" (fino al 15 dicembre) restano aperte le iscrizioni al servizio educativo e ludico giunto alla terza edizione.

 
QUARRATA_ Giunto nel 2012 alla 3° edizione, il Centro Invernale “Il Pinguino”(22 dicembre 2012-5 gennaio 2013)  promosso dall’associazione Pozzo di Giacobbe potrà accogliere fino ad un massimo di 16 bambini dai 3 ai 14 anni.
L’idea è nata nel 2010 dal bisogno (espresso dai genitori che durante l’estate iscrivono i propri figli ai tradizionali centri estivi) di poter usufruire nel periodo di chiusura delle scuole (festività natalizie fino ad Epifania) di un servizio educativo e ludico.

Le attività del Centro si svolgeranno sia la mattina che il pomeriggio nei locali dell’Associazione in via Fiume 53 a Quarrata (nelle stanze utilizzate abitualmente per lo Spazio Giovani) e prevedono oltre al sostegno a bambini delle scuole elementari e medie nello svolgimento di compiti per le vacanze, attività incentrate sul gioco e sulla creatività, laboratori creativi, attività ludiche e di manipolazione per i più piccoli e uscite da trascorrere al cinema o in luoghi di divertimento.
I ragazzi potranno anche utilizzare computer, play station, biliardino e tanto altro. Nell’occasione tutte le famiglie, su richiesta, possono usufruire anche di un servizio di trasporto gratuito all’andata e al ritorno, così come del servizio mensa.
Il modulo di iscrizione (scaricabile anche dal sito www.pozzodigiacobbe-onlus.com) dovrà essere consegnato alla responsabile (Giuditta) presso la segreteria organizzativa dell’associazione con cui andranno concordate le modalità di iscrizione e di frequenza dei bambini.
 
Le iscrizioni (il servizio è a pagamento) sono aperte e potranno essere effettuate fino a sabato 15 dicembre.
 
Con il contributo richiesto per l’iscrizione- spiegano dall’associazione quarratina- sarà possibile sostenere i progetti per aiutare bambini e famiglie in difficoltà”.
Info: associazione “Pozzo di Giacobbe”-onlus, via Fiume 53 Quarrata- tel. 0573-739626 oppure pozzodigiacobbeonlus@tiscalinet.it.
 
A.B.

Nessun commento: