domenica 21 ottobre 2012

Due atleti marocchini (Said Er Mili e Jamali Jlali) dominano a Valenzatico la "5 Frantoi". Tra le donne vince Emma Iozzelli.


QUARRATA_ Sono stati oltre 1000 (precisamente 1053) i podisti che hanno preso parte alla “35°” edizione della “5 Frantoi”, la gara podistica organizzata dal Gruppo Podistica La Stanca svoltasi oggi nella frazione di Valenzatico.
L’avvincente gara sul percorso tortuoso di 15,6 chilometri è stata vinta dal marocchino Said Er Mili (della Uisp Pistoia) che ha tagliato il traguardo in 51’26”.

Dietro di lui si è piazzato il connazionale Jamali Jlali (Parco Alpi Apuane) con un tempo di 1’58”.
Said Er Mili
Il migliore atleta tra i Veterani è risultato Antonio Petrillo (Podistica Narnali). Silvano Fioravanti (La Galla Pontedera) è stato premiato tra gli “Argento” mentre negli Ori il primato è andato a Vittorio Vitali (Alto Reno).

La gara femminile è andata invece ad Emma Iozzelli (Vinci) che ha chiuso la sua gara in 1 ora, 04’40”.
Emma Iozzelli
La campionessa italiana master Fidal di maratona Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) è stata la più brava nelle Veterane. Un buon piazzamento l’ha ottenuto anche Maria Amelia Nardi della podistica La Stanza di Valenzatico.

Con 73 iscritti la Silvano Fedi Pistoia si è aggiudicata la graduatoria per società battendo Cai Pistoia (59), Podistica Pratese (52), Fattori Quarrata (43) e Avis Copit Pistoia (25).

Alla premiazione ha preso parte anche il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti. Una parte della quota di iscrizione di ogni atleta è andata in beneficenza a sostegno della Onlus “Regalami un Sorriso”.
a.b.

Nessun commento: