lunedì 29 ottobre 2012

E' morto a 87 anni monsignor Renato Gargini, volto noto di Tvl, guida ispiratrice dell'Aias/Apr di Pistoia. La sua vita dedicati ai "diversamente abili"

PISTOIA-CASALGUIDI_  Lutto per la chiesa pistoiese. All'età di 87 anni si è spento questa mattina uno fra i sacerdoti più conosciuti e apprezzati: mons. Renato Gargini. Nella notte aveva avuto un aggravamento della condizioni di salute ed era stato portato al Ceppo, dove è morto questa mattina.
Canonico della cattedrale di San Zeno dal 27 Settembre 1957, don Renato Gargini era nato l'8 Settembre 1925 a Casalguidi (Pt).
Ordinato sacerdote il 29 giugno 1949 era stato la guida spirituale della associazione Maria Madre Nostra di Pistoia, che ha sede presso l’Associazione Pistoiese per la Riabilitazione. E’ stato un volto noto dell’emittente Tvl di cui ha curato moltissime rubriche a carattere religioso.
Con lui, insegnante, hanno studiato generazioni di pistoiesi. Con il suo insegnamento ed il suo esempio di vita lascia una grande eredità spirituale, umana ed intellettuale per tutta la Chiesa.
La camera ardente sarà allestita da martedì pomeriggio nella Chiesa di S. Ignazio di Loyola in piazza dello Spirito Santo a Pistoia. Il rito funebre sarà celebrato nella Cattedrale di San Zeno dal Vescovo di Pistoia Monsigor Bianchi mercoledì 31 ottobre alle ore 16.
 
a.b.

Nessun commento: