venerdì 19 ottobre 2012

La "Sagra della Castagna": due appuntamenti a Olmi con la Vab. I volontari: "Con il ricavato acquisteremo nuova attrezzatura"


QUARRATA_ Domenica 21 e domenica 28 ottobre al “Parco Verde” in via Galigana a Olmi (Quarrata) la sezione quarratina della Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi) organizza la 19° edizione della "Sagra della Castagna”.
La sagra è un evento ormai abituale a Quarrata. Da molti anni trova ospitalità nelle strutture del  Parco Verde ottenendo una grande affluenza di pubblico.

“ Novità di quest'anno- spiegano Mattia Galliani e Valentino Drovandi a nome del consiglio di sezione - sarà la disponibilità di uno spazio allestito per i più piccoli con un gonfiabile con ingresso gratuito per la prima domenica, mentre per la seconda ci sarà uno spettacolo di pattinaggio artistico con la presentazione della società Skating Quarrata”.
“Il ricavato della manifestazione- continuano i due volontari Vab - verrà utilizzato per le spese di ordinaria amministrazione, e per acquistare nuova attrezzatura. Nonostante la crisi la nostra associazione ha scelto infatti di investire e di pensare al futuro con l'acquisto di un mezzo nuovo  allo scopo di rinnovare il parco macchine e di garantire un servizio migliore. Tutto ciò ovviamente non sarebbe possibile senza l'impegno dei volontari impiegati nei vari servizi istituzionali”.
Dalle 14 in poi saranno disponibili necci, frugiate, castagnaccio, migliacci, pan con l’uva, vino brulè, bomboloni ma anche panini con porchetta, frittelle e pizza e molto altro”.
In caso di pioggia in una delle due date in programma è prevista la presenza dei volontari Vab a Olmi nella domenica 4 Novembre.
Info: 340-0046894 (Mattia) oppure 348-9323170 (Valentino).

 
A.B.

 

Nessun commento: