sabato 27 ottobre 2012

La "solidarietà" dei quarratini per il terremoto dell'Emilia. Consegnati fondi per 7.509,76 euro. Il sindaco dopo l'incontro con gli amministratori del Comune di Concordia sulla Secchia: "Siamo noi che dobbiamo ringraziare loro".


QUARRATA_ Sono stati consegnati ieri mattina nella sede del Municipio di via Vittorio Veneto i fondi raccolti durante il “Settembre quarratino” a favore dei terremotati del Comune di Concordia sulla Secchia (provincia di Modena): 7.509,76  euro che si aggiungono agli oltre 202 mila euro che il comune modenese ha finora raccolto in una campagna di solidarietà aperta a seguito del terremoto del 20 maggio scorso e che continua tuttora. Per le donazioni in denaro il codice Iban (intestato al Comune di Concordia sulla Secchia) è il seguente: IBAN: IT57H0538766730000000944949
 
La consegna del denaro tra gli amministratori del Comune di Quarrata e quelli del Comune di Concordia sulla Secchia è avvenuta nel corso di una semplice cerimonia svoltasi alla presenza dei rappresentanti delle associazioni quarratine che hanno promosso la raccolta.
 
Per il  comune modenese era presente il sindaco Carlo Marchini e l’assessore allo sport e alle politiche giovanili Marco Fila.
 
“I loro racconti – scrive oggi sulla sua pagina Facebook il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – ci hanno profondamente colpito.. Queste persone ci hanno regalato una splendida lezione di umiltà, solidarietà, impegno e dignità. Siamo noi che dobbiamo ringraziare loro”.
 
Per un approfondimento sull’incontro si rimanda i nostri lettori al resoconto  fatto da Edoardo Bianchini sul blog “Quarrata News”.
 
Per un approfondimento sulla situazione del Comune di Concordia sulla Secchia è possibile visitare il sito web: www.concordiaterremoto.it
 
 
a.b.

 

Nessun commento: