sabato 20 ottobre 2012

Sulla piscina di Vignole qual'è la verità dei fatti? Il gruppo consiliare Udc presenta una mozione. Cialdi: " E' necessario che l’Amministrazione dia risposte a tutta una serie di domande".

QUARRATA_ Sullo stato di attuazione dell'impianto notatorio di Vignole il gruppo consiliare dell'Udc di Quarrata dopo le recenti notizie sulle "difficoltà" emerse nei rapporti con il comitato di Firenze dell'Uisp e la decisione della giunta di affidarsi ad un legale fiorentino, ha presentato una mozione di indirizzo con tutta una serie di domande che hanno l'obiettivo di "portare in evidenza la verità dei fatti" in sede di consiglio comunale.

Ecco di seguito il testo:


Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale di Quarrata

            Giovanni DALI’
 

Al Sig. Sindaco del Comune di Quarrata

Marco MAZZANTI
 

Al Sig. Segretario Comunale di Quarrata

Dott. Paolo CAMPIOLI

 

Oggetto :     MOZIONE DI INDIRIZZO avente ad oggetto lo stato di attuazione dell’impianto natatorio di Vignole, ai sensi dell’art. 91 del Regolamento di Consiglio Comunale.

 I sottoscritti Consiglieri Comunali dell’UDC propongono la seguente mozione affinché sia discussa nel primo Consiglio Comunale utile:

Il Consiglio Comunale di QUARRATA


PRESO ATTO che con un annuncio pubblico il Sindaco evidenzia “difficoltà” nell’attuazione del progetto per la realizzazione dell’impianto natatorio di Vignole, composto da Piscine, centro welness, ristorante, bar ecc.

 
RILEVATO che la vicenda, pur nota ai cittadini di Quarrata, necessita di approfondimenti circa il comportamento tenuto da tutti gli attori in causa;

 
RIBADITO che l’interesse di noi consiglieri deve essere esclusivamente quello di portare in evidenza la verità dei fatti, e per farlo è necessario che l’Amministrazione dia risposte a tutta una serie di domande che riassumiamo in:

 
  1. Corrispondono al vero le indiscrezioni di stampa per cui i rapporti con UISP di Firenze siano talmente lacerati da dover ricorrere alle vie legali attraverso l’incarico ad uno studio legale fiorentino?
  2. A quanto ammontano le spese sostenute ad oggi dal nostro ente per la realizzazione dell’opera?
  3. Che tipo di gara pubblica fu indetta dalla nostra amministrazione, nel 2005, per l’affidamento dell’esecuzione dell’opera da parte di UISP di Firenze il cui presidente è oggi il sig. Mauro Dugheri?
  4. Il sig. Mauro Dugheri è socio e/o ricopre cariche all’interno della ditta CEPA (ditta esecutrice dei lavori per conto di UISP)?
  5. Perché l’Amministrazione non ha riscontrato la necessità di avviare la procedura di risoluzione del contratto con UISP per inadempimento di quest’ultima, ai sensi di quanto disposto dall’art. 18 della convenzione stipulata tra Comune e UISP del 30/1/2007?
  6. Perche l’amministrazione non ha prestato le “incondizionate garanzie” verso il finanziamento richiesto da UISP Firenze al Credito Sportivo, come pattuito nell’art. 7 della citata convenzione?
  7. Quali sono gli impegni reciproci tra la BCC Vignole, cofinanziatrice e corealizzatrice dell’opera, e l’Amministrazione Comunale?
  8. La stessa BCC Vignole si è resa partecipe (o è stata resa partecipe) delle scelte effettuate negli ultimi mesi dall’Amministrazione comunale?
  9. Corrisponde al vero quanto riportato sugli organi di stampa circa la cattiva esecuzione delle opere di fondazione da parte della ditta CEPA, in liquidazione, come affermato dal Sindaco?
  10. Qual è stata la procedura adottata dall’Amministrazione per l’affidamento alla ditta CEPA costruzioni (che per conto di UISP deve – o doveva – eseguire le opere edili dell’impianto natatorio) per l’esecuzione delle opere di regimazione idraulica e modellazione morfologica?
  11. A che punto sono le opere di urbanizzazione primaria (strade, parcheggi, ecc.) a carico dell’Amministrazione comunale, necessarie e indispensabili per il funzionamento dell’impianto natatorio?

INVITA
 

            Il Sindaco e la Giunta a chiarire i punti sovraesposti e a favorire atti e comportamenti tendenti a includere la cittadinanza tra i soggetti da tenere a conoscenza di tutti i passaggi relativi alla realizzazione dell’opera.

 

            Con osservanza.

            Alessandro   CIALDI (UDC ) _____________________________

            Giorgio INNOCENTI (UDC)   ______________________________

            Rossano ROSSI (UDC)             ______________________________

Nessun commento: