giovedì 18 ottobre 2012

Un concerto tra i libri alla Biblioteca Eden di Casalguidi. Si esibiscono le band "La fine del mondo" e "Werner"

 
 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Si chiamano “La Fine del Mondo” e “Werner” le due band che sabato 20 ottobre, alle 21, si esibiranno in una location davvero insolita: la Biblioteca Eden di Casalguidi, che ha aderito alla campagna di promozione delle biblioteche toscane, “In Biblioteca. Perché c’è il futuro della tua storia”, promossa dalla Regione Toscana.
La serata, fortemente voluta dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili di Serravalle, è stata intitolata “Musica, parola, immagine” ed è a ingresso libero:


La biblioteca – sottolinea la vicesindaco Simona Querci – deve essere punto di riferimento per i giovani, per questo capace di abbracciare i linguaggi e le diverse espressioni artistiche del mondo giovanile”.
Ad intrattenere il pubblico ci sono “La fine del mondo”, che più di una band si tratta di un vero e proprio progetto musicale, a metà strada tra il reading e il rock.
Del gruppo fanno parte: Simone Molinaroli, poeta, Alessio Chiappelli, chitarrista/compositore, Matteo Parlanti, batterista, e Simone Naviragni, bassista, che presentano il loro Ep di esordio, “Siamo nati lontano” . Uno spoken, un reading, un concerto rock...
Protagonisti della serata anche i “Werner”, band toscanissima, da poco alla ribalta con il loro album, “Oil, Tries, To be Water”, pubblicato nell’aprile 2012 per la White Birch Records. Un terzetto dedito ad una forma anomala di rock acustico, dove la dimensione del songwriting intimista si unisce e, talvolta si sovrappone, ad accenti classici e ad un suono che molto ha di cinematico ed evocativo.
In fin dei conti è solo una chitarra e una voce (Stefano Venturini), un pianoforte (Elettra Capecchi) e un violoncello (Alessia Castellano).
 
Per informazioni: 0573-917414, e-mail: biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

 
 
L’Ufficio Stampa

 

Nessun commento: