lunedì 12 novembre 2012

Alluvione a Massa e Grosseto/ Impiegate anche squadre della Vab e della Misericordia. Il sindaco: "Sono orgoglioso di voi!"




QUARRATA_ Alle ore 22 di ieri lunedì dalla Vab di Quarrata è' partita in direzione Grosseto una jeep con tre volontari ( Magazzini Nicola, Pareti Niccolo' e Scarfo' Francesco).
" I ragazzi - fa sapere Valentino Drovandi - sono impegnati nello svuotamento di scantinati nella città. Al momento della partenza dalla sede di via Bocca di Gora sono stati caricati sul mezzo una idrovora e alcune pale".

 



QUARRATA_ Oltre ai volontari della Croce Rossa Italiana anche la locale sezione della Vab (Vigilanza Antincedi Boschivi) e della Misericordia sono partiti da Quarrata per fronteggiare le situazioni critiche dovute al maltempo.
 “Stanotte all’una circa – afferma Valentino Drovandi della Vab – è partita una squadra con un mezzo fuoristrada e quattro volontari (Tommaso Fedi, Luca Polidori, Mario Marconi e Francesco Scarfò). I ragazzi sono stati invitati nella località di Ricortola in provincia di Massa con funzione logistica (supporto alle altre sezioni Vab ed associazioni già presenti sul posto da ieri con idrovore e come aiuto alle popolazioni”.


La squadra è rientrata a Quarrata nel pomeriggio di oggi.
Anche la Sala operativa provinciale CRI – fanno sapere dal comitato Locale Piana Pistoiese - e' attiva da ieri mattina per gestire le varie squadre CRI del pistoiese interessate all'emergenza. Nella zona di Massa, oltre alla squadra di Quarrata, sono infatti impiegate una squadra di Monsummano, con un altro fuoristrada con idrovora, sostituita poi da una squadra di volontari partiti da San Marcello. Nella giornata di domenica sono state impiegate anche squadre O.P.S.A. di Arezzo-Bagno a Ripoli per le operazioni di soccorso alla popolazione colpita dall'alluvione”.
La Misericordia di Quarrata è invece impegnata insieme alle Misericordie Toscane nel Grossetano con una squadra munita di gommone.
A tutti i volontari quarratini che sono partiti subito in soccorso della popolazione di Massa, va il mio sostegno: sono orgoglioso di voi!” queste le parole scritte dal sindaco Marco Mazzanti sul suo profilo Facebook.
A.B.

Nessun commento: