giovedì 15 novembre 2012

Fabio e Mingo (Striscia La Notizia) e i Nas dei Carabinieri "smascherano" a Empoli un presunto falso massaggiatore. L'uomo avrebbe esercitato abusivamente la professione anche a Quarrata.



QUARRATA-EMPOLI_ “Striscia Notizia”, il famoso telegiornale satirico di Canale 5 colpisce ancora. Questa volta a cadere nella rete degli inviati più impertinenti della televisione è stato un presunto falso massaggiatore.
L’uomo,C-I, 60 anni, livornese e originario della Puglia avrebbe esercitato abusivamente la professione di massaggiatore “senza averne i titoli” anche nella città di Quarrata (dove riceve su appuntamento il lunedì presso lo spazio ambulatoriale del Comitato CRI Piana Pistoiese in Via Bocca di Gora e Tinaia)  oltre che ad Empoli, Livorno e Firenze.
Mingo e il Buon Fabio questo pomeriggio grazie ad una attrice che ha fatto da esca insieme ad alcuni carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione si sono introdotti in via Emilio Bardini a Empoli dove C.I, che si definisce un “noto massaggiatore professionista – ha un proprio studio.

Striscia la Notizia lo avrebbe incastrato proprio con il classico metodo della telecamera nascosta. Quindi sono intervenuti i due “inviati” con l’operatore e il microfono e dietro di loro anche i Carabinieri.
L’ipotesi di reato su cui i militari del Nucleo Anti Sofisticazioni stanno lavorando sarebbe quella di esercizio abusivo della professione medica.
C-I. come lui stesso scrive sul proprio sito web opera “da oltre 35 anni come massaggiatore professionista. Con l’esperienza ho creato un mio marchio… che rappresenta il metodo perfezionato MPM, acronimo di Massaggio Posturale Manipolato che va oltre il normale massaggio relax e permette di risolvere tutti i dolori osteo-articolari non derivanti da fratture e/o lesioni ossee”.
Ha anche un canalae video su Youtube dove mostra alcuni interventi dimostrativi su questo metodo. Sul proprio sito sono evidenziati anche i prezzi dei trattamenti che per quanto riguarda i massaggi completi con il metodo MPM vanno da 150 euro (la prima seduta) a 100 euro per quelle successive eccetto la seconda seduta (120 euro).
Secondo quanto riportato sul suo profilo di Myspace C-I avrebbe conseguito il diploma di massoterapia sportiva AICS (ente di promozione sportiva) riconosciuto dal Coni e sarebbe specializzato in recupero motorio e dolori osteo-articolari, controllo e riequilibrio della postura osseo scheletrica, massaggio psicoterapeutico, connettivale, linfodrenaggio e shiatsu.
Ovviamente il Centro di analisi empolesi si è detto estraneo ed ha rimarcato che la struttura si limitava a dare all’uomo la disponibilità di un ambulatorio nei giorni stabiliti.
Il "presunto finto massaggiatore" che tiene anche rubriche televisive sui massaggi in alcune emittenti regionali questo pomeriggio è stato accompagnato alla caserma dei carabinieri di Empoli dove il nucleo anti sofisticazioni lo ha interrogato in serata.
Nella prossima settimana “Striscia La Notizia” dovrebbe mandare in onda il servizio.
A.B.

Nessun commento: