giovedì 8 novembre 2012

La Bcc Vignole-Montagna Pistoiese apre uno sportello a Montemurlo. E' la quinta agenzia presente sul territorio pratese

QUARRATA-MONTEMURLO_ Sabato 10 novembre 2012 la Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese inaugura il nuovo sportello di Montemurlo (PO) in via Livorno 2 (zona Coop).
La filiale si trova in un fondo di  175 metri quadri all’interno di un piccolo centro commerciale di nuova costruzione proprio in prossimità della Coop. La struttura è dotata di ampio parcheggio e si trova non lontano sia da Oste che dal Comune di Montale.

Per l'istituto di credito quarratino è la diciassettesima filiale e la quinta presente nella provincia di Prato.
Con inizio alle ore 15,30, il Presidente Giancarlo Gori e il Direttore Generale Elio Squillantini, insieme alle autorità che interverranno, taglieranno il nastro inaugurale decretando l'avvio ufficiale del nuovo sportello.
L'evento è inserito nella Festa dell'olio che nel fine settimana animerà il Comune di Montemurlo.  Nell’occasione della inaugurazione della nuova agenzia infatti il Comitato Festa dellOlio sarà presente con un proprio stand promozionale con il gruppo “La quadriglia” di Maresca
Nella nuova agenzia vi lavoreranno quattro dipendenti già in forza della Bcc. Tra Montemurlo e Montale sono al momento già oltre mille i clienti, di cui 250 anche soci. Finora facevano riferimento agli altri sportelli presenti  tra Agliana e Quarrata.
Lo sportello di Montemurlo – fanno sapere dalla Bcc Vignole-Montagna Pistoiese – partirà già con un proprio pacchetto di circa 20 milioni di raccolta e 40 milioni di impieghi”.
 
I primi due sportelli pratesi, a San Giusto e San Paolo, furono aperti nei primi anni Novanta; più recentil sono invece le agenzie di Galciana e Piazza Marconi, inaugurate rispettivamente nel 2009 e 2011.
Al 31 dicembre 2011 i clienti delle 4 agenzie pratesi erano 6792, con oltre 1100 soci. La raccolta diretta “pratese” ammontava a 127 milioni di euro (28 milioni la raccolta indiretta), con impieghi in favore di famiglie e imprese per 105,6 milioni.
 
a.b.

Nessun commento: