venerdì 16 novembre 2012

La Bcc Vignole-Montagna Pistoiese premia 33 studenti. Chiuso il bando 2012. Il direttore Elio Squillantini: "Una importante gratificazione e una vetrina per farsi conoscere dalle aziende". L'elenco dei premiati.

QUARRATA_ Saranno 33 questo anno gli studenti meritevoli che riceveranno una borsa di studio dalla Banca di Vignole e Montagna Pistoiese sabato 1 dicembre.
Il premio indetto per chi con impegno e sacrificio ha ottenuto risultati importanti nel proprio ciclo di studi - giunto questo anno alla sua quattordicesima edizione – assegnerà un numero di borse di studio inferiore a quelli degli scorsi anni nonostante fossero state poste a concorso  ben 77 (da un minimo di 250 euro ad un massimo di 1300 euro) : nel 2010 furono assegnate 49 borse di studio e lo scorso anno 54.
Nei giorni scorsi – fanno sapere dalla Bcc di Vignole-Montagna Pistoiese -si è chiuso l’annuale bando con il quale la banca premia coloro che si sono distinti negli studi. In questa edizione sono state accolte le seguenti domande: n. 4domande di studenti che hanno conseguito la licenza media inferiore, n. 12 domande di studenti che hanno conseguito il diploma di maturità, n. 17studenti che hanno conseguito una laurea magistrale”.






Questo l'elenco degli studenti premiati:

- per le licenze di terza media, Rebecca Ciottoli, Filippo Troni, Matteo Pierucci e Silvia Calamai con borsa da euro 250,00 ciascuno;

- per i diplomi di maturità, Daniele Gori, Davide Marrone, Lorenzo Santini, Gabriele Simoni, Livia Tolve, Francesca Giagnorio, Clarissa Rossetti, Andrea Melani, Pierfrancesco Brizzi, Letizia Baroncelli, Elena Franceschi e Riccardo Rafanelli con borsa da euro 500,00 ciascuno;

- per le lauree magistrali, Alessandro Martini, Lorenzo Bevilacqua, Silvia Zini, Chiara Gheri, Barbara Vannelli, Andrea Mazzanti, Martina Fornaini, Giulia Del Col, Chiara Contri, Sara Rosini, Luca Marmo, Alessia Bernardini, Tiziana Giovannetti, Martina Filoni, Stefano Zanobetti, Cristina Galloni, Lorenzo Pagli con borsa da euro 1.000,00 ciascuno.
 


Un momento della premiazione (anno 2010)
L’evento tutti gli anni riempie l’auditorium di via IV Novembre.
" L'obiettivo dell'iniziativa è duplice – ha spiegato Giancarlo Gori, presidente della Bcc di Vignole-Montagna Pistoiese - promuovere il cammino dei ragazzi nel loro percorso di studi e nella loro carriera professionale; e rafforzare il legame della nostra Banca con le nuove generazioni, coinvolgendo le leve più promettenti all'interno della compagine sociale”
 
“Per i ragazzi delle scuole superiori e per i neolaureati – ebbe a dire al momento della presentazione del bando 2012 Elio Squillantini, direttore generale Bcc Vignole- essere premiati dalla nostra Banca costituisce un'importante gratificazione e anche una vetrina per farsi conoscere dalle aziende del territorio, nel momento in cui i giovani si affacciano al mondo del lavoro".
Alla cerimonia, che si terrà sabato 1 dicembre con inizio alle ore 15,30, interverranno le principali autorità cittadine e scolastiche, nonchè tutti i ragazzi vincitori.
A.B.

Nessun commento: