martedì 20 novembre 2012

Poliziotti costretti a pagare il ticket per ferite riportate in servizio. L'Asl restituirà i soldi: "Non era prevista nel sistema informatico l'esezione per gli appartenenti alle forze di polizia in servizio"

PISTOIA_  L'Asl di Pistoia restituirà i soldi del ticket agli agenti della squadra mobile di Pistoia rimasti feriti ieri sera durante le operazioni che hanno permesso di sgominare una banda dedita alle rapine e furti in abitazioni, e che si erano recati al pronto soccorso dell'ospedale pistoiese per le medicazioni.

Sulla vicenda aveva preso posizione il sindacato di polizia SAP.
L'Azienda sanitaria ha spiegato che nel sistema informatico non era prevista, tra le voci che consentono l'esenzione dal pagamento, quella per gli appartenenti alle forze di polizia in servizio. Voce che, si spiega, sara' inserita subito. Intanto domani mattina i poliziotti che hanno pagato potranno recarsi negli uffici dell'Azienda sanitaria per farsi restituire la somma che hanno dovuto sborsare.

Fonte: Ansa



PISTOIA_ Stupore nella Segreteria Provinciale SAP di Pistoia questa mattina: abbiamo appreso che alcuni colleghi della locale Squadra Mobile, rimasti feriti nella serata di ieri , durante le operazioni concitate , che hanno permesso di sgominare una banda dedita alle rapine e furti delle abitazioni, per ricevere le necessarie cure mediche dovranno pagare di tasca propria il ticket per la prestazione sanitaria avvenuta presso il Pronto Soccorso .
Fin da subito, il SAP, ha attivato tutti i canali, possibili perché riteniamo impensabile che ad tutore dell’ordine , ferito durante il servizio e visitato al Pronto Soccorso, sia richiesto di pagare il ticket sanitario.

Il SAP è comunque a conoscenza dell’interessamento degli organi dirigenziali della Questura di Pistoia, per la risoluzione di questa assurda “novità”, sollevata dal SAP, che ancora una volta va a gravare su coloro che si occupano della sicurezza dei cittadini.

 


Nel caso specifico, se non ci saranno concreti interventi, questa Segreteria Provinciale, si farà carico di pagare il ticket che i colleghi feriti dovrebbero corrispondere alla ASL, sperando comunque che sia interesse dell’Amministrazione, attivare tutti i canali che portino alla risoluzione definitiva del problema sollevato dal SAP, in modo che in futuro le forze dell’ordine in servizio, possano ricorrere alle cure mediche senza nessun onere personale da corrispondere, da non restare con , “oltre al danno la beffa”.

 


Pistoia 20 Novembre 2012

Il Segretario provinciale Sap
 
Andrea CAROBBI CORSO
 
 
Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: