venerdì 30 novembre 2012

Soppressione stazione ferroviaria di Serravalle Pistoiese-Masotti: tutto sospeso. Mungai dopo l'incontro in Regione: "Sarà preparato un nuovo studio che terrà conto delle richieste dei Comuni e dei citttadini".


 

SERRAVALLE PISTOIESE_ Soppressione stazioni: tutto sospeso. Il sindaco di Serravalle Pistoiese Patrizio Mungai esce soddisfatto dall’incontro con il governatore Enrico Rossi e l’assessore regionale Luca Ceccobao, oggi a Firenze.


“La Regione ha sospeso la chiusura delle stazioni – racconta Mungai - e preparerà un nuovo studio tenendo conto delle richieste delle amministrazioni locali e dei cittadini, richieste affinché non si lasciasse a piedi nessun pendolare, soprattutto nelle ore di punta. Una volta ultimato lo nuovo studio, saremo convocati per un altro confronto, ma la Regione sembra intenzionata ad ascoltarci, conciliando le esigenze dei pendolari, alla necessità di velocizzare la tratta Firenze-Lucca e alla necessità di ridurre i costi”.
All’incontro, oltre al Sindaco di Serravalle, accompagnato dalla vicesindaco Simona Querci, erano presenti anche il sindaco di Buggiano e la presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni e i sindaci della Lucchesia interessati dal provvedimento.

Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

Nessun commento: