lunedì 10 dicembre 2012

A Casalguidi si inaugura la sede dell'associazione Carabinieri "Salvo D'Acquisto". Oltre 100 soci in festa. Il sindaco Mungai: "Una realtà ben radicata sul territorio".



 

SERRAVALLE PISTOIESE-CASALGUIDI_ Sarà inaugurata domenica 16 dicembre, alle 9, al primo piano del palazzo comunale di Casalguidi la sede locale dell’Anc, associazione nazionale carabinieri, concessa in uso gratuito dalla giunta di Serravalle.


Ci è sembrato giusto concedere una stanza a un’associazione tanto meritevole – spiega il sindaco Patrizio Mungai – si tratta di una realtà ben radicata sul territorio, con la quale abbiamo sempre avuto un rapporto di reciproca stima e di reciproco rispetto.E’ quindi doveroso assegnarle un luogo istituzionale, essendo depositaria della storia dell’Arma”
Della sezione, intitolata al vice brigadiere dei carabinieri medaglia d’oro al valore militare, Salvo d’Acquisto, è presidente Ivano Binchi: “La sede serve come luogo di ritrovo, per conservare i dati sugli iscritti e come punto di riferimento per la popolazione”.
 
La sezione AncSalvo d’Acquisto” conta oltre cento iscritti - tra carabinieri, familiari e simpatizzanti - e il prossimo anno festeggia il proprio trentennale, essendo stata costituita nel 1983.
La richiesta per avere una sede l’avevamo presentata circa tre anni fa – racconta Binchi – e ora, grazie al sindaco Mungai e alla sua giunta, l’abbiamo avuta”.
Il locale sarà inaugurato alla presenza di varie autorità. Oltre al sindaco, interverranno i vari marescialli presidenti di sezioni Anc, i comandanti di stazione e il Comando provinciale dei carabinieri.
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

Nessun commento: