martedì 25 dicembre 2012

Al Dopolavoro Ferroviario l'8 gennaio Assemblea Generale dell'associazione Culturidea. In preparazione la VII edizione del Festival "Pistoia risuona di solidarietà".

PISTOIA_ La migliore risposta che l’Associazione Culturidea poteva dare ad una telefonata proveniente dalle foreste del Congo, ricevuta dal presidente Riccardo Fagioli, “per dirmi solo  Auguri ti vogliamo bene” (una telefonata da persone che hanno un reddito di 18 euro al mese e che magari hanno impiegato buona parte di questo reddito mensile, ndr) era convocare un’urgente Assemblea Generale per determinare i prossimi interventi in favore delle martoriate popolazioni della zona Forestale di Nsioni.

Riccardo Fagioli ha quindi convocato l’Assemblea Generale dell’Associazione per il giorno 8 gennaio 2013 dalle ore 21 presso il Dopolavoro Ferrovieri (di fronte alla stazione di Pistoia) con all’ordine del giorno, oltre al rinnovo delle iscrizioni e degli organismi, anche la preparazione del VII Festival della Musica e delle Arti.
Grazie al patrocinio del Comune di Pistoia, infatti, Culturidea organizzerà nei giorni 2 e 3 marzo la VII edizione dell’importante Festival “Pistoia risuona di solidarietà” attraverso cui è stata finanziata la costruzione del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini e della scuola dello sport Roberto Clagluna a Nsioni nella provincia di Lukulà.
Si tratterà sicuramente di una kermesse di musica e danza e la scuola Smiledance(Monsummano/Pieve a Nievole) di Federica Pacini ha già dichiarato la propria disponibilità per lo spettacolo serale di sabato 2 marzo con “Giro di ballo nel giardino dei sogni”.
Riccardo Fagioli, a nome di Culturidea, chiederà anche al Comune di Pistoia, oltre all’utilizzo per i due spettacoli (pomeridiano e serale) di sabato e domenica, anche uno strappo alla regola cercando di concedere anche la mattina del giorno festivo per un concerto della Mabellini Jazz Orchestra diretta dal M°Manolo Nardi.
Per gli altri spettacoli Culturidea sta vagliando la disponibilità delle molte scuole di danza che fino ad oggi hanno collaborato con lei in queste azioni di cultura/solidarietà ponendo al fuoco dell’obbiettivo il completamento degli elementi d’arredo per il plesso scolastico dedicato alla memoria del Comboniano pistoiese che riposa in Congo.
Culturidea, proprio in previsione di questo importante evento, cercherà anche di strutturare altre iniziative per finanziare questo importante Festival giunto alla VII edizione.
Il giorno 8 gennaio, tuttavia, sarà anche un momento importante in cui Culturidea dovrà rinnovare i propri quadri dirigenti anche a fronte di nuovi significativi ingressi di persone di provata sensibilità e impegno a dimostrazione di come un serio lavoro alla fine non possa che premiare. L’assemblea di Culturidea è come sempre aperta a chiunque desideri parteciparvi ed è prevista anche la presenza di Constant Nzimbala (presidente studenti africani Università di Firenze) che relazionerà sull’andamento dei lavori per la scuola a Nsioni.
Fonte: Ufficio Stampa Culturidea

Nessun commento: